Mercoledì 12 Febbraio 2014

Buona uscita di 60km ieri in bici, con il gruppo Brusatori, 33,6 di media... non male.. ieri sera prima di uscire dalla pista per correre i miei 50 minuti in progressione, ho parlato con un ragazzo che si stava interessando al triathlon, dopo le classiche domande su come ci si allena, il nuoto e la bici, mi ha chiesto perché lo faccio e la tanta costanza che ci metto... al momento gli ho risposto <<perché è uno stile di vita>> chiudendo li il discorso, poi mentre correvo e l'asfalto scivolava sotto di me, pensavo a quanto viene difficile far capire a chi non fa sport, il perché di tanta dedizione, la costanza, la sofferenza, l'uscire nelle giornate piovose e fredde.... certo sarebbe molto più comodo, rientrare a casa dopo il lavoro, stappare un birra e sedersi sul divano aspettando l'ora di cena, più confortevole e più rilassante (e qualche volta dovrei farlo), ma credo che chi sceglie di fare questo sport, "ci entra dentro" talmente tanto da farlo diventare un vero stile di vita e quando ti fermi, ti manca qualcosa, ne hai bisogno, come di una cosa vitale...... e poi se ci pensi, il corpo umano è nato per correre, per stare in movimento, per cacciare e scappare dai pericoli, la dinamicità è un richiamo a quello che siamo... la vita di oggi ci offre di tutto, senza uscire di casa, caldo, cibo, acqua, divertimento si hanno senza sforzi e questo ci porta a ridurre il movimento, la vita di oggi ci ha resi troppo statici e sedentari, alla prossima domanda su il perchè lo faccio, aggiungerò alla frase: perchè è uno stile di vita anche  << perchè quelli sbagliati sono i sedentari, non chi fa attività fisica>>

Nei prossimi due giorni ho fissato due appuntamenti, domani mattina ore 7.30 massaggio alle (stanche) gambe dal buon Maschietto e Venerdì mattina ore 10 a Verona dal gurù del "corretto posizionamento in bicicletta" al modico prezzo di 45€!!

Oggi in pausa pranzo nuoto con il gruppo delle 12 e questa sera ripetute sui 1000 in pista...

Questo video dura 18 minuti ed è il percorso della frazione in bici del 70.3 di Pescara:
http://www.youtube.com/watch?v=NL-AhMuSYwM

Commenti

  1. Concordo, sebbene il giorno di riposo è forse il più allenante di tutti e tu ne fai ben pochi.
    Ieri alle 13.20 sono passato in Manara per nuotatina, bella struttura, bello nuotare in vasca lunga, peccato per il tempo a disposizione, solo 40' e poi di corsa in ufficio...dura la vita del triathleta amatore.
    Fabio Autonosatetri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio!
      Se passi in Manara al Mercoledì fammelo sapere che nuotiamo insieme.... per quanto riguarda il riposo, hai perfettamente ragione, ne sono consapevole, ma il piacere di uscire a correre o andare in bici anche solo per far girare le gambe è un piacere per me e mi fa stare bene...

      Elimina
  2. Non mancherò di farmi sentire, grazie per l'invito, anche se vedendo i tuoi tempi farò fatica a tenere la scia!
    In zona ind. di Bienate inoltre, se vi incrocio mi farò riconoscere, spesso giro in quella zona.
    Fabio

    RispondiElimina
  3. Al Mercoledì siamo in tanti in vasca e c'è chi va più forte e chi più piano, se ti metti in scia, nelle ultime posizioni di garantisco che riesci a stare li.
    FATTI RICONOSCERE!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari