70.3 Lussemburgo

Archiviato anche il mezzo Ironman del Lussemburgo, tra un misto di soddisfazione e rammarico... le tre frazioni prese singolarmente sono andate bene, nel contesto non sono riuscito a fare il risultato che volevo.

Sono caduto in bici in discesa al 60esimo km per evitare un atleta davanti a me, la sfortuna ha voluto che dopo 3 giorni di sole, il giorno della gara giustamente temporali e vento, ormai è una regola quando affronto una gara di questo tipo. 
Ci ho messo 4 ore e 34 minuti, 103esimo assoluto e 11 di categoria.

Buone sensazioni nel nuoto, 30 minuti esatti per fare un rettangolo nel fiume Mosella, andata controcorrente e ritorno a favore, ritmo regolare e nuotata fluida, uscito dell'acqua e ci ho messo 4 minuti per decidere cosa indossare e vestirmi, visto la pioggia mi sono coperto bene, non commettendo gli errori del passato. Il percorso in bici un anello di 90km, con i primi 38km molto veloci in piano lungo il fiume e i restanti tutti collinari con mangia e bevi, (il territorio molto simile alla nostra zona del Monferrato  Alba, Barolo, colline e vigne) panorama molto bello. Le gambe girano bene e il ritmo è ottimo, nonché al 60km in discesa su una curva a gomito, davanti a me un triathleta cade e per evitarlo cado anch'io, striscio sull'asfalto bagnato per 5 metri, "grattugiandomi" tutto il lato destro del corpo, mi rimetto in piedi e raccolgo le cose perse per strada, risalgo in bici ma il cambio è bloccato, il forcellino si è stortato, faccio del mio meglio per raddrizzarlo e parto a bomba! Gli ultimo 30km li faccio a 38 di media, chiudo la frazione in 2 ore 30 minuti con 36 di media. Mi cambio e parto di corsa, non piove più e c'è un accenno di sole, sono 21 km divisi in 4 giri,  ho paura di non riuscire a correre visto che sento dolore all'anca destra, ma dopo il primo km è tutto ok, l'unica cosa è che mi sembra di avere sotto il piede sinistro un rigonfiamento, come se la calza si fosse arrotolata, mi fermo tolgo la scarpa e guardo dentro, nulla, sia la calza che la scarpa sono a posto, mi rendo conto che mi si è formato per il freddo, un durone sotto il piede, rinfilo la scarpa e riparto ci metto un giro per far si che mi passi tutto e prendere un ritmo costante. Recupero molte posizioni ma pur avendo buone sensazioni mi accorgo che non riesco a correre ai miei ritmi, l'ultimo giro cerco di avere piccoli obiettivi, raggiungere quel palo, superare quell'avversario, per arrivare al 19 km e partire in progressione fino al traguardo. Come al solito quando arrivi sul tappeto rosso è sempre un emozione, mi godo il pubblico e taglio il traguardo. 1 ora 26 minuti la mezza, anche questa è andata.

Il circuito IRONMAN è sempre una garanzia come organizzazione, certo un Ironman completo ti da altre emozioni e sensazioni, soprattutto quando arrivi al traguardo. Consiglio questo mezzo del Lussemburgo, il percorso, soprattutto la frazione di bici è molto bella e varia, ho sperato fino all'ultimo in una qualificazione anche perché nella mia categoria in 6 persone hanno rinunciato allo slot, ma non è andata così. 

Cosa riuscita a mia  moglie che ha vinto lo slot per le finali a Settembre del 2014 in Canada!!!! Di certo non posso andare la e guardare lei che gareggia, quindi in primi mesi dell'anno prossimo devo tentare una qualifica da qualche parte!!! Congratulazioni anche a 2 compagni di squadra, Roger e Daniela che hanno conquistato la slot! La prossima gara sarà una guerra!!


la squadra

Certificato qualificazione

il president!!


Commenti

Post più popolari