Mercoledì 15 Febbraio 2017


Ieri sera primo allenamento di atletica al Martedì, abbiamo svolto un lavoro in zona industriale con delle ripetute sui 3000 + 1000 di recupero, ho le gambe imballate e pesanti, aver spostato il giorno di atletica non mi ha permesso un buon recupero dopo la mezza di Domenica e la corsa del Lunedì, infatti il Martedì era dedicato alla bike dove facevo girare le gambe per recuperare, ma mi adeguerò.
Questa mattina sono andato a nuotare in Manara, lavoro aerobico con :

400 Riscaldamento
2x100 misti
800 Pull (45")
600 Boccaglio (45")
400 Palette (45")
200 Stile (45")
100 forte

questa sera giro in zona industriale in bici, le temperature sono cambiate decisamente, alla sera il freddo è molto più gestibile di qualche settimana fa e intanto le giornate si allungano.



Visto che Domenica ho la granfondo di Loano, Sabato farò un lento di corsa e poi parto per il mare, sperando sempre che il tempo ci regali una bella giornata!

La granfondo parte alle 10 da Loano e si va verso Albenga per poi salire verso Ranzo e Costa Bacelega, dove incontriamo la prima salita della giornata, poi a Cisano sul Neva si affronta la seconda salita e una volta scollinato si affronta una lunga e spettacolare discesa che riporta a Loano.
Con questa granfondo apro ufficialmente anche le gare in bici 2017.




Ieri è iniziato il Tour dell'Oman, prima tappa, 176,5 km da Al Saawadi Beach al Nasser Park, vinta da Kristoff, il norvegese della Katusha si è imposto allo sprint su Sbaragli e Colbrelli. Invece caduta per Boonen. Oggi seconda frazione, da Nakhal a Al Bustan, 145 km.



Infortuneo per Bradley Wiggins, che si vede costretto a lasciare lo show televisivo 'The Jump'. Durante la prima settimana  dello show si era strappato il muscolo del polpaccio ma ha continuato il programma, per poi procurarsi anche la frattura alla gamba che lo costringe allo stop.

Commenti

Post più popolari