Martedì 21 Febbraio 2017


Altro week end molto proficuo per l'allenamento, Venerdì sera il gruppo è rimasto entusiasmato dall'incontro con Vedana, abbiamo corso poco, ma è stato "illuminante", sono bastati pochi giri di pista per conoscere i muscoli che non utilizziamo nella corsa, piedi e polpacci spaccati! 

Invece Domenica ho fatto la GF di Loano, organizzata molto bene, su un percorso altrettanto bello, peccato solo che siamo partiti con 15 gradi e siamo arrivati all'arrivo con 7 gradi, ho preso tanto freddo sulla lunga discesa finale che porta all'arrivo... comunque mi sono sentito molto bene, soprattutto la prima parte dove le gambe spingevano bene e, come si dice in gergo "non sentivo la catena", nella seconda parte ho accusato un po' di stanchezza, soprattutto perchè mi manca il ritmo sulle salite, dovevo fare la granfondo in zona tre, senza andare troppo sotto sforzo e l'obiettivo è stato centrato, la maggior parte del tempo è stata fatta in Z2 e Z3.
Ora si riprende il normale ciclo di allenamento, aspettando i prossimi riscontri di Aprile dove avrò il trittico di gare dove testerò ancora la mia condizione.

Dopo una settimana di assenza, ieri sera sono tornato al corso di nuoto con Coach Luciano, ho sofferto un po' il ritmo, abbiamo svolto:

300 Riscaldamento
6x75 x ogni stile (25 gambe + 25 tecnica + 25 completo)
6x75 Pull (25 resp 3 + 25 resp 5 + 25 forte senza resp)
a tutta - 4x (4x25 (30") + 2x50(50") + 100) '1





Grande Valverde, che vince la Vuelta Andalucia e raggiunge i 100 successi in carriera, battendo di un secondo Contador! 



E' un peccato che a una corsa mitica come la Parigi-Roubaix del prossimo 9 Aprile 2017, non ci saranno squadre italiane, nessuno invito senza una wildcard, queste sono le ultime invitate e sono le francesi Cofidis, Direct Energie, Fortuneo - Vital Concept e Delko Marseille Provence KTM, le belghe Wanty – Groupe Gobert e Sport Vlaanderen-Baloise e l'olandese Roompot Nederlandse Loterij, che si affiancheranno alle altre 18 componenti del WorldTour, iscritte di diritto alla manifestazione.




Commenti

Post più popolari