Mercoledì 2 Novembre 2016


Novembre, la stagione dei colori intensi, rosso, verde, arancio... l'autunno ci regala ancora delle giornate miti, una luce particolare e ci riempe di colori, la stagione che segna la fine delle gare, il recupero e la ripresa degli allenamenti, obiettivi 2017 e tanta speranza di fare bene...



Bene, dopo 15 giorni senza bici e senza nuoto, questo week end ho ripreso, Sabato e ieri mattina, sono uscito in bici 2 orette tranquille, ho testato anche il nuovo misuratore di potenza che ho montato, controllando i dati sono uscite cose interessanti, la prima è che spingo un 6% in più con la gamba sinistra, soprattutto  quando sono in piano, la cosa non succede invece, quando faccio una salita o discesa, i valori di forza sviluppato dalla singola gamba si equiparano .... devo verificare il perchè, capire se è la posizione in bici che non è corretta o effettivamente carico di più con la sinistra... questo può essere la causa dell'infiammazione che ogni volta ho alla parte posteriore della coscia sinistra quando carico tanto in bici..... da verificare nelle prossime uscite.


Invece Lunedì mattina e questa mattina, ho ripreso a nuotare in Manara, prima di colazione.. che fatica!! Dopo 2 settimane di astinenza da cloro, in acqua sembravo un pezzo di legno, le braccia non giravano e avevo la galleggiabilità di un piombo!!!
Comunque tutto riparte, lentamente Novembre e

Dicembre ritmi calmi e senza troppa fatica.






Commenti

Post più popolari