Venerdì 17 Giugno 2016





Questa prima parte di Giugno è all'insegna del tempo instabile.... adesso si programmano gli allenamenti in base al tempo... per di più ora, che in Manara hanno aperto il tetto della vasca da 50, non si può nuotare in caso di temporali, così devo guardare anche la variabilità del meteo quando e dove nuotare.



Anche se dopo l'ultimo temporale di questa notte, mi sono alzato con un bel cielo azzurro e finalmente sole, così oggi in pausa pranzo dovrei nuotare e questa sera doppio, con 50km di bici a ritmo medio e 10km di corsa in zona industriale, sperando sempre che il tempo tenga.

Questa settimana ho un HRV medio basso, ma anche senza rilevare i battiti mi sento più stanco del solito e muscolarmente più pesante, l'uscita di Domenica scorsa mi è rimasta addosso e devi smaltirla quanto prima.

Ieri sera ho seguito il programma del corso di nuoto, ma ero da solo perchè sono entrato in vasca alle 18, (il corso inizia alle 20), ma sempre seguito da coach Luciano, ho fatto:

300 Riscaldamento
2x100 misti
2x100 (25-gambe + 50 tecnica + 25 stile)
8x75 Pull (50 lenti + 25 forti)
200 Gambe pinnette
300 Boccaglio
300 Palette
300 Pull
200 stile forte


Dopo aver vinto il Delfinato, Froome, pensa a nuovi modi di allenarsi o semplicemente potrebbe anche essere una nuova tattica per vincere il Tour: bici in spalla e via a piedi.... in realtà, si tratta di un piccolo contrattempo quello che gli è capitato, in ricognizione per esplorare una delle tappe chiave del prossimo Tour (qua arriva la ventesima frazione), si è trovato davanti una tratto di strada inagibile con i lavori ancora in corso. 




Vi lascio con un bell'articolo dal sito solowattaggio,  ( http://www.solowattaggio.com/watt-giulio-molinari-al-challenge-rimini/ ) sulla prestazione di Molinari al Challenge di Rimini, uno studio sui Watt di potenza espressi durante la sua frazione in bici, poi sceso e corso la mezza maratona in 1 ora e 20... grande atleta!!

I watt di Giulio Molinari al Challenge di Rimini



Commenti

Post più popolari