Martedì 28 Giugno 2016
Si parte sabato 2 luglio da Mont Saint Michel per arrivare 21 tappe dopo a Parigi.
La prima settimana parte subito con frazioni molto lunghe, per poi entrare subito nel vivo con i Pirenei e, a seguire, le Alpi. Tra le tappe da segnare, quella del Mont Ventoux e quella di Saint-Gervais, con un accenno di Monte Bianco. Invece sono due le crono presenti, nella 15esima e 18esima tappa.... speriamo un un Tour, combattuto e spettacolare.
Invece io, il 3 Luglio sarò in gara, parteciperò al Campionato Italiano di Triathlon olimpico no draft a Recco http://www.qualitry.it/recco , il percorso in bici è solo salita e discesa, bello impegnativo, così come la corsa (se non è cambiata), qui a Recco ho fatto uno dei miei primi olimpici, diversi anni fa, mi ricordo bene il percorso di corsa, dove ho sofferto più del dovuto. Ma anche questa è una tappa, altro tassello che si aggiunge per la preparazione al Challenge del 10 Settembre.

Invece Domenica dopo una giornata da turista sulle isole del Lago Maggiore, ho preso la bici da crono e con partenza da Stresa sono tornato a casa, facendo alcuni tratti a ritmo gara, con controllo della frequenza cardiaca, sempre dentro a un certo range, insomma anche tra traffico, vento e temporale, dopo 50km ho chiuso il giro con 37 di media.... la gamba per spingere c'è, devo solo affinare il passaggio alla corsa, ma ho ancora 2 mesi di tempo.
Commenti
Posta un commento