Martedì 28 Giugno 2016

Tutto pronto per la partenza del Tour de France 2016, edizione numero 103. 
Si parte sabato 2 luglio da Mont Saint Michel per arrivare 21 tappe dopo a Parigi.



La prima settimana parte subito con frazioni molto lunghe, per poi entrare subito nel vivo con i Pirenei e, a seguire, le Alpi. Tra le tappe da segnare, quella del Mont Ventoux e quella di Saint-Gervais, con un accenno di Monte Bianco. Invece sono due le crono presenti, nella  15esima e 18esima tappa.... speriamo un un Tour, combattuto e spettacolare.


Invece io, il 3 Luglio sarò in gara, parteciperò al Campionato Italiano di Triathlon olimpico no draft a Recco http://www.qualitry.it/recco , il percorso in bici è solo salita e discesa, bello impegnativo, così come la corsa (se non è cambiata), qui a Recco ho fatto uno dei miei primi olimpici, diversi anni fa, mi ricordo bene il percorso di corsa, dove ho sofferto più del dovuto. Ma anche questa è una tappa, altro tassello che si aggiunge per la preparazione al Challenge del 10 Settembre.
Gli allenamenti che sto facendo in questo periodo, sono tutti incentrati sull'adattamento all'utilizzo della bici da crono, alla corsa, Venerdì ho fatto una combinato 45km di bici in spinta, seguita da una corsa di 8km, le gambe giravano bene, non erano imballate, ma mancavano di brillantezza.

Invece Domenica dopo una giornata da turista sulle isole del Lago Maggiore, ho preso la bici da crono e con partenza da Stresa sono tornato a casa, facendo alcuni tratti a ritmo gara, con controllo della frequenza cardiaca, sempre dentro a un certo range, insomma anche tra traffico, vento e temporale, dopo 50km ho chiuso il giro con 37 di media.... la gamba per spingere c'è, devo solo affinare il passaggio alla corsa, ma ho ancora 2 mesi di tempo.












Commenti

Post più popolari