Mercoledì 8 Giugno 2016



Questa mattina sono andato a nuotare in piscina, prima di colazione, sempre ottime sensazioni quando esco dall'acqua e vado a lavorare, mi sento bene... meglio di quando esco a correre, devo farlo diventare un appuntamento fisso almeno una o due volte alla settimana.

Questa sera si corre in pista, con delle ripetute sui 2000mt a ritmo medio, senza entrare in quella zona di sofferenza, anche perchè in questo periodo di carico e di gare, gli allenamenti devono essere di mantenimento e non di ulteriore stress per il fisico corpo.


Ieri sera sono uscito con la bici da crono per il solito giro delle 15 salite, ho cambiato leggermente la posizione delle prolunghe e ho messo anche dei nuovi appoggia gomiti, molto più morbidi e avvolgenti, ho fatto la maggior parte del giro in posizione e devo dire che ho avuto ottime sensazioni, anche se le gambe sono leggermente stanche e imballate.


Prima del grande evento del Tour de France, si sta correndo il giro del Delfianto, dove i principali candidati alla vittoria del Tour, affinano la preparazione, ieri lo spagnolo Jesus Herrada vince la seconda tappa del Giro del Delfinato: 168 km da Crêches sur Saône a Chalmazel Jeansagniere con il primo dei quattro arrivi in salita di questa edizione (escluso il cronoprologo iniziale). Ha perso ancora secondi Fabio Aru, che ha ceduto 21” sullo salita finale. In classifica, Contador guida con 6” su Porte e 13” su Froome; Aru è 32° a 1’27”.


Domani terza tappa, Boen sur Lignon-Tournon sur Rhone, km 187, molto mossa.



Commenti

Post più popolari