Mercoledì 1 Giugno 2016


Questa mattina ore 7 sono andato a nuotare in Manara, prima di colazione, quando sono uscito dalla piscina ero bello carico, con una marcia in più, ottimo risveglio muscolare, devo farlo più spesso.
Anche se avevo i minuti contati sono riuscito a fare un 2300mt, con:

300 Riscaldamento
2x100 misti
800 Pull+boccaglio
4x200 (200 Pull resp 3-4-5-7 + 200 palette) (10")
2x100 forti

Tutto pronto per la 12x1 ora, io aprirò le danze per la mia squadra alle ore 9, quest'anno per via del ponte lungo, non siamo riusciti a organizzare una squadra competitiva, io sono nella squadra mista, divertimento assicurato, sperando che il tempo tenga... poi andrò in montagna a farmi 4 giorni di allenamento in altura, dopo 3 anni di assenza, quest'anno, mi sono iscritto alla Stralivigno, quindi ci vuole una preparazione adeguata, sono curioso di confrontare i tempi dall'ultima mia partecipazione, visto che è una gara dove sono riuscito sempre a fare ottimi tempi, su un percorso molto duro.



Archiviato un mese di Maggio molto intenso, partiamo con Giugno, che non sarà meno rilassato, partecipo all'estate correndo, circuito simile al giro del Varesotto, formato da 5 tappe:

16 giugno Castano Primo - CASTANO DI NOTTE
23 giugno Rescaldina - LA NOTTE DELLA 3 ESSE
28 giugno Nerviano - NERVIANO NIGHT RUN
5 luglio San Giorgio - TRI PASS E NA' CURSETA
8 luglio Corbetta - JACKPOT RUN

poi vedo se riesco a inserire 1 granfondo, insomma tanta carne sul fuoco anche questo mese.

In questo periodo sto monitorando la forma fisica con HRV. con l'app Ithlete, ho preso anche il sensore Finger, devo dire che è molto preciso e soprattutto contiene molto informazioni sui vari stati.

In questo periodo mi da valori molto alti e in effetti l'energie mentali e fisiche sono ottime, confermati anche dai risultati e tempi che ho in allenamento, questa fase devo portarla fino alla fine di Giugno, per poi avere un calo e ritornare in forma per Settembre per i mondiali ad Almere-Amsterdam



Buon lungo ponte a tutti, ci si risente settimana prossima!!

Commenti

Post più popolari