Martedì 7 Giugno 2016


Un altro grande campione ci lascia, non solo una leggenda del pugilato, ma un uomo dotato di grande sensibilità, carismatico, impegnato nella lotta per i diritti civili e nelle battaglie sociali in favore della comunità afroamericana, il più grande di tutti i tempi Muhammad Ali.

Tante aneddoti legati a lui, forse la frase più grande, che rimarrà per sempre è
«Vola come una farfalla, pungi come un’ape. Combatti ragazzo, combatti». 1964, prima del match vinto con Sonny Liston, o anche  «È difficile essere umili quando si è grandi come me».


Comunque un grande personaggio dentro e dal ring che ha fatto la storia e la visto protagonista in ogni attimo della sua vita!

Tanta corsa settimana scorsa, complice anche il tempo, Giovedì ho corso la 12x1 ora in pista, poi sono andato in montagna, ma Venerdì e Sabato temporali e pioggia non mi hanno permesso di uscire in bici, allora ho nuotato e corso in quota, su percorsi molto impegnativi e allenanti, poi Domenica finalmente una finestra di bel tempo al mattino e sono partito da Chiavenna fino al lago di Como, per 70km per sciogliere le gambe da una corsa troppo muscolare.


Mi sono rilassato e ho cercato di godermi anche la tranquillità del posto.
Dopo la sosta di ieri, con streching e addomniali, oggi riprendo, questa mattina corsetta prima di colazione e questa sera giro 15 salite a buon ritmo con la bici da crono, avevo in programma di andare da Vedana, al velodromo di Busto Garolfo. ma stanno facendo dei lavori alla struttura e rinvio a martedì prossimo.




Commenti

Post più popolari