Martedì 14 Giugno 2016




Bellissimo giro Domenica in bici, 160km, utilizzando la crono, siamo andati a fare la salita dell'Alpe Quaggione, da Omega, salita di 10km, con una prima parte pedalabile e la parte centrale di 4 km molto dura, pendenze che rimangono sempre sopra al 13%, con punte al 23%!! Ho faticato non poco, visto il mezzo utilizzato e ho usato tutti i rapporti che avevo, 39-25, qualche  mese fa ho tolto la corona del 27 e in quel preciso momento ne avevo un disperato bisogno... ma non mi sono perso d'animo, ho spinto senza fare salire troppo i battiti, superando il punti più duri, poi gli ultimi 2km la pendenza si assesta intorno al 10% e si riesce a respirare, per poi scollinare godersi un meritato panorama mozzafiato. 

Ma sono veramente contento di come ho pedalato, stavo bene, anzi le gambe giravano a meraviglia, da Arona a Gravellona tutta in posizione, tratto da 20km a quasi 37,5 di media, tenendo sempre in battiti in T2, anche il ritorno non ho avuto cedimenti, cercando una pedalata rotonda e continuativa, insomma ottimo allenamento e ho anche appreso due lezioni, la prima è che non posso iscrivermi a gare con la bici da crono con salite di questo genere, la seconda è che devo considerare anche la discesa, visto che mi sono "spaccato" le mani a tenere i freni, infatti la discesa era stretta e impegnativa, troppo tecnica da fare con la bici da crono.


Ieri ho recuperato, stretching e addominali, saltando il corso di nuoto, dove  hanno fatto:
300 Riscaldamento
6x75 (75 riscaldamento - 75 stile )
8x50 (50 misti + 50 stile)
4x400 con attrezzi ripartenza 6':20"

Questa mattina sono uscito a correre prima di colazione, questa sera se riesco con i tempi, andrò a velodromo di Busto Garolfo da Vedana per valutare la posizione corretta sulla crono.

Nella corsa di questa mattina ho usato le nuove scarpe Saucony Zealot, neutre, peso 245gr. scarpa con le ultime tecnologie di Saucony, le testo, per vedere se mi permettono di avere una corsa protettiva ma allo stesso tempo efficacie per la corsa dopo la bici di un mezzo o Ironman.





Avete intenzione di comprare un Garmin Fenix 3? Allora leggete questa recensione completa (ottimo articolo) di Massi Milani per una valutazione migliore:  http://therunningpitt.com/2016/06/garmin-fenix-3-la-recensione-completa.html








Commenti

Post più popolari