Venerdì 5 Febbraio 2016


Un Giovedì positivo, approfittando della bella giornata calda di ieri, sono riuscito ad uscire in pausa in bici con il gruppo Brusatori, ritmo costante con finale da "gara", le gambe rispondono già bene, da qualche settimana ho abbassato la sella di 2mm e sento che la gambe spinge meglio, nella speranza che anche il piriforme ne giova. Alla sera corso di nuoto con:

400 Riscaldamento
6x150 (100 misti con Pull + 50 mezza vasca delfino + mezza stile)
200 Tavoletta
2x200 Pull Resp. ogni 50 3-4-5-7 (rip. 20")
10x50 ripartenza 55"
200 Palette
100 sciolte

Oggi dovrei riuscire a fare il primo combinato di stagione, 40km con la bici da crono + corsa in zona industriale.
Questo week end il tempo è brutto, soprattutto Domenica, quindi domani mattina lungo in bici e Domenica ne approfitto per fare un lungo lento di corsa.

Anche qui, in provincia di Varese abbiamo la nostra "Fiandre", infatti si è organizzata la 

Varese Van Vlaanderen

a Varese – Il Fiandre varesino il 03 Aprile 2016. La scelta della data non è stata casuale ma coincide proprio con il Giro delle Fiandre 2016 dei professionisti. Lungo i 121km del percorso abbastanza ben distribuiti, incontreremo 26 Muur ognuno con le proprie caratteristiche di conformazione lunghezza e pendenza. Il percorso tutto completamente sviluppato nella provincia di Varese, ha un dislivello impegnativo di 1854 m D+ e comprende 26 Muur.
Per rimanere in tema, ogni Muur è stato battezzato con un nome dal sapore fiammingo e sulla base della nostra esperienza, gli è stato assegnato anche un grado di difficoltà, a voi la prova pratica per valutare la nostra bravura.


Il dislivello è decisamente impegnativo  1854 metri e comprende 26 Muur fra cui il Tainengerg, il Lozzenberg e l’ascesa fino alle pendici della Chiesa di Bizzozzero lungo i pendii impervi della Marcolina Vecchia partendo dai Mulini di Gurone.


QUI IL PROGRAMMA
7:30 Ritrovo e colazione presso le Biolle Sporting di Cardano al Campo (VA)
7:30 9:00 Iscrizione dei partecipanti, verifica delle licenze e consegna del numero di partecipazione
9:30 10:30 Partenza della manifestazione con il metodo alla ‘francese’
14:00 17:30 Arrivo e PastaParty a base di spaghetti e birra con collegamento su maxi schermo in diretta dai muri del Giro delle Fiandre con i nostri inviati presenti sul percorso della classica belga

Andate sul sito ufficiale - qui il link : http://varesevanvlaanderen.it/, non voglio perdermela!!!

Al giro di Dubai, seconda tappa vinta da Viviani e si prende anche la maglia,
 ma dietro di lui altri italiani. Viviani vince in volata la seconda tappa, dietro di lui, finiscono nell’ordine Sacha Modolo (Lampre-Merida), Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) e Andrea Guardini (Astana). Caduta nel finale, a 1,7 km dal traguardo: l'olandese Boy Van Poppel, all'uscita di un tunnel sottomarino, finisce a terra e crea scompiglio nel gruppo per la volata: si attarta tra gli altri anche Marcel Kittel, che ha vinto la prima tappa.


BUON WEEK END A TUTTI!!

Commenti

Post più popolari