Venerdì 26 Febbraio 2016


Lavori intensi di corsa, questa settimana, Martedì 40 volte variazione di ritmo sul minuto, Mercoledì ripetute in pista sui mille e questa sera 12x300 forti, per sollecitare il metabolismo.

Ieri ho fatto la seconda visita da Migliorini, portando i vari esami fatti, sembra che il problema sia dovuto anche alla schiena, devo fare altri accertamenti, mi ha vivamente sconsigliato di fare il Duathlon di Lecco Domenica....... cosa devo fare, quest' inizio di anno è pieno di visite, tra dentista, esami del sangue, ecografie, radiografie, Tecar.... portiamo pazienza.

Martedì mattina ho comprato le scarpe da corsa in Internet e Mercoledì le avevo già a mano, o meglio sui piedi, ho ripreso le Saucony Jazz 17, sapevo già taglia e come calzavano, sono andato sul sicuro, risparmiando un 40%

Non ricordo una settimana come questa, dove mi sono allenato decisamente meno della metà di una settimana standard, ieri ho saltato il Corso di nuoto , ma hanno fatto:

300 Riscaldamento
6x150 (25 gambe + 75 esercizio + 50 completo)
3x(4x25 (30")+ 2x50 (50")+ 1x100) (1')
2x200 Pull

La depilazione ormai nel mondo del Triathlon è routine, chi lo fa per estetica, chi perché è di moda, ma ci sono anche dei vantaggi, nel nuoto, come ormai si sa, per via dello "scivolamento" e nel "sentire" l'acqua in spinta; ma non tutti sanno che anche nel ciclismo, si hanno dei vantaggi nella depilazione, oltre ad avere migliore pulizia in caso di caduta, pensate che prendendo due ciclisti di pari livello, su un percorso pianeggiante di 40km, a parità di potenza, il ciclista con le gambe depilate risparmia 70 secondi rispetto al ciclista villoso.... incredibile vero???

Questo weekend sono previsti temporali e vento forte, vediamo cosa si riesce a fare, in fondo la fortuna del triathleta è che c'è sempre qualcosa da fare....

Commenti

Post più popolari