Martedì 9 Febbraio 2016

Ho fatto il carico di bici la scorsa settimana, incominciando Lunedì sui rulli, poi Giovedì, Venerdì e Sabato, ho accumulato ore in sella più che km. Venerdì ho fatto il primo combinato di stagione, utilizzando la bici da crono, 40km + 8km di corsa, senza forzare, senza spingere, giusto per riprendere quelle sensazioni di lavoro muscolare nel passaggio da un movimento eccentrico/concentrico.
Sabato invece 110km in bici, con la classica salita della Calogna, ho preso molto freddo, soffrendo sopratutto la prima ora. Domenica volevo fare un lungo di corsa, ma mi sono svegliato con il piriforme molto contratto, optando per una bella nuotata i Manara.

Questa settimana, (dopo lo scarico a livello d'intensità di allenamento della scorsa) si riprende a spingere, Mercoledì in pista ci saranno 18x400 e Venerdì un bel progressivo con finale forte.

Ieri corso di coach Luciano:
300 Riscaldamento
6 x 150 (2 metà gambe metà compl - 2 eserc - 2 completo)
6 x 50 misti 
4x4x25 (metà forte-metà piano / metà piano - metà forte / tutta piano / tutta forte) (30")
3 x 200 pull (resp. 3/5/7/9 cambio 50mt) 

Al Dubai Tour, trionfo di Kittel, vince tappa e generale, si è aggiudicato la quarta e ultima tappa del Dubai Tour (137 km) e la classifica generale. Dietro di lui, secondo nella volata conclusiva, Elia Viviani, che si è messo a ruota del tedesco ma non ha potuto nulla contro la potenza sprigionata dal velocista della Etixx Quick Step. Terzo Mark Cavendish.
Dopo diversi infortuni, Kittel dice :<<Era da ieri che sognavo questo momento - ha detto Kittel dopo il traguardo -. La squadra è stata fantastica, basta vedere come eravamo negli ultimi chilometri e come siamo tornati davanti. Lo scorso anno non credo di essere mai stato super. Adesso penso che un buon inverno sia la base per una buona stagione>>

Altro campione torna alla vittoria,
per Mark Cavendish con la nuova maglia della Dimension Data. “Cav” si è imposto nella prima tappa del Tour of Qatar, 176 chilometri da Dukhan alla Corniche di Al Khor, davanti a due italiani: Sacha Modolo (Lampre-Merida) e Andrea Guardini (Astana).  

Tutti i grandi campioni, si preparano per le classiche d'inverno...

Commenti

Post più popolari