Martedì 02 Febbraio 2016


Buon Febbraio a tutti!!

Domenica ottimo allenamento in bici, ho partecipato alla Randonnee della Merla, il regolamento dice

"I tempi massimi e minimi per lo svolgimento del brevetto sono indicati dall'organizzatore nella Carta di Viaggio nel rispetto della velocità minima di 15 km/h e massima di 33 km/h. Per i brevetti considerati extreme e le distanze di 1000 km, l’ASD concorda con ARI eventuali modifiche a detti tempi."
ma la corsa, fin dai primi km si è trasformata in una Granfondo e gli ultimi 30km in una gara del circuito Udace, velocità sostenute si alternavano a momenti più tranquilli per far riunire i vari gruppetti, ottimo percorso che partiva da Nerviano fino al giro del lago di Varese e ritorno, per me è stato un ottimo allenamento di fondo e di medio. Le gambe, pur essendo in questo periodo hanno risposto bene ai cambi di ritmo, chiudo il mese di Gennaio con poco più di 500km, molto meno dell'anno scorso, nello stesso periodo, ma le sensazioni sono buone.

Ieri, ho rispolverato la bici da crono, in pausa ho fatto 50 minuti di rulli, giusto per abituarmi alla posizione e alla sella, ora devo riprenderla almeno una volta a settimana.

Questo mese, mi metto anche in linea con l'alimentazione per asciugarmi...

Domenica si è corsa la 84 edizione della Cinque Mulini, con i suoi quasi dodici chilometri di corsa  in campestre. Vince il keniano Jairus BIRECH, che ha preceduto l’atleta del Bahrain Aweke AYALEW. Dopo il terzo posto della passata edizione il keniano è oggi riuscito a salire sul gradino più alto del podio. E’ lui il campione dell’ottantaquattresima edizione della prova lombarda.
Lorenzo DINI è il primo degli italiani al traguardo grazie al quinto posto.
Tra le donne la gara non ha avuto storie . La keniana Faith Chepngetich KIPYEGON, favoritissima, ha confermato il pronostico mettendo in fila, sui sei chilometri di gara, in 18:15, l’etiope Amara Alemitu HAWI e l’ugandese Mercelyne CHELANGAT. Il suo è stato un dominio netto.


Challenge Mallorca.
Seconda vittoria di André Greipel al Challenge Mallorca. 
Il corridore tedesco della Lotto-Soudal si è imposto anche al Trofeo Playa de Palma-Palma, 161,5 km, superando in volata il francese Nacer Bouhanni (Cofidis) e lo svizzero Dylan Page (Team Roth). Andrea Pasqualon (Roth) 11esimo è stato il migliore degli italiani.

Commenti

Post più popolari