Mercoledì 3 Giugno 2015

Ottimo ponte quello appena concluso, mi sono allenato bene, come da diverso tempo non accadeva, sono riuscito sempre a doppiare l'allenamento, partendo da Venerdì, dove in pausa pranzo sono riuscito a farmi 45km con la bici da crono e alla sera 35 minuti di corsa, testando e variando il percorso della 5km del circuito Criterium organizzato da noi in pista, dove ho fatto servizio.


Sabato combinato, 60km con la bici da crono su percorso mosso e 7km di corsa con i primi 5km in progressione; Domenica invece ho partecipato alla gara di corsa in Bici, organizzata dalla Borsanese, 50km in zona industriale per 12 giri a tuttaaa. Sono arrivato 5° assoluto, al 4 giro sono uscito dal gruppone per anadare a prendere un gruppeto in fuga di 3 atleti, poi si sono uniti altri 4, in 8 siamo stati in fuga per 40 km, dandoci gambi regolari e staccando il gruppo di un 1 minuto e 40 secondi, ma a 3 giri dalla fine, sono incominciate le "scaramuccie" interne al nostro gruppo con scatti e contro scatti, si passava da 50 all'ora a 25 per poi ripartire a tutta, qui ho sofferto molto per restare attaccato, ma per la volata ero presente e a 100mt dall'arrivo ero davanti, per poi essere "asfaltato" sulla linea d'arrivo. Sono contento del piazzamento, anche perchè gare come queste non sono abituato e questi cambi di ritmo improvvisi li soffro. Dopo la gara corsetta leggera di 5km.

Lunedì sono uscito in bici, 80km ma senza esagerare, ritmo blando giusto per far girare le gambe appesantite, alla sera ho nuotato con:
300 Riscaldamento
2x 100 Misti
3x700 (200mt boccaglio+pinnette, 200mt pull+palette, 200mt pull resp. alternata(3-4-5-7) + 100mt stile forte)
100 Sciolte.

Martedì bella giornata di sole, molto calda, giorno anche della 12x1 corsa in pista, alla mattina sono andato a nuotare a Monate, con la muta, poi relax e sole, alla sera ho corso in pista dalle 19 alle 20, a ritmo medio alto, sempre dura girare sempre nello stesso modo, comunque ci siamo piazzati terzi assoluti e la nostra squadra femminile, come sempre si distinguono, campionesse italiane!!

Oggi giornata leggera, nuoto in pausa pranzo in scioltezza e questa sera corsa rigenerante, stretching e addominali.






Leggete questo articolo sulla potenza sviluppata nel ciclismo http://www.gazzetta.it/Ciclismo/giroditalia/28-05-2015/giro-battiti-watt-misuratore-potenza-frequenza-cardiaca-aru-1101013109581.shtml

Commenti

Post più popolari