Martedì 23 Giugno 2015



Buona estate a tutti!!! Primavera alle spalle, arriva l'estate, speriamo che il tempo si rimetta e che quest'anno ci regali una vera estate, non come l'anno scorso che sono dovuto scappare dalla montagna per le continue piogge...
Luglio e Agosto sono due mesi fondamentali per riportare la condizione a un livello accettabile, visto che gli impegni che avrò a Settembre e Ottobre non mi permetteranno di allenarmi nel modo corretto, ho in previsione di fare:

05 Set 2015
2° Garmin Trio Forte Sprint e Olimpico Forte dei Marmi
Triathlon Olimpico 05 Set
Triathlon Sprint 06 Set

03 Ott 2015
CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON
Triathlon Sprint 03 Ott Campionato
Triathlon Sprint 04 Ott Campionato crono a squadre

18 Ott 2015
Duathlon sprint rank Busto Arsizio trofeo Oro in Euro
Duathlon Sprint 12 Ott

24 Ott 2015
CHALLENGE FORTE VILLAGE SARDINIA
Triathlon Medio 25 Ott 

Sto verificando a metà Settembre una granfondo da fare, vediamo se c'è qualcosa d'interessante in giro.

Questa Domenica ho fatto un bel giro in bici, zona Varese, salita di Arcumeggia, più San Michele e Brinzio, poi sul mottarossa ho bucato, siamo rimasti in tre e dopo aver sostituito la camera d'aria abbiamo fatto la tirata per recuperare il gruppo, totale 120km, dislivello di 1600 metri, comunque le gambe sono ancora affaticate, ma sento che sto riprendendo.

Ieri sera corso di nuoto con coach Luciano, abbiamo svolto:

300 Riscaldamento
6x75 (25 gambe + 25 tecnica + completo)
2x(400 Pull + 4x100 ripartenza 1':45")
400 Pull

Sto testando alcuni di questi nuovi prodotti, di questa società : http://www.volchem.it/

"Volchem SRL produce alimenti dietetici autorizzati dal Ministero della Salute applicando gli standard di qualità più moderni: i prodotti sono di norma formulati secondo i rapporti raccomandati (LARN ed RDA) dalle maggiori autorità sanitarie a livello internazionale per garantire la massima efficacia con mezzi naturali. Le materie prime hanno il titolo di purezza più alto corrispondente a quello richiesto dalle maggiori farmacopee (FUI, BP, DAB, USP ecc.) o dal Codex Alimentarius."

in particolare alcune barrette proteiche e un Isodrink, vi dirò..



Oggi nuoto in pausa pranzo e questa sera se il tempo lo permette giro delle 15 salite, partenza ore 18:30 rondò Focrem


Settimana prossima, Sabato 4 luglio inizierà il Tour de France, con la spettacolare partenza nei Paesi Bassi, adUtrecht, con la classica gara d'apertura a cronometro.
Sono 13km completamente pianeggianti lungo i vialoni di Utrecht. Se l’altimetria non presenta difficoltà, la planimetria è invece complicata con oltre 30 curve, molte ad angolo retto, che costringeranno i corridori a rilanciare spesso l’andatura e a fare attenzione, considerando la difficoltà a maneggiare le bici da crono e le ruote lenticolari. I distacchi fra gli uomini di classifica saranno comunque ridotti considerando la distanza non eccessiva.
In molti cronomen hanno già messo tra gli obiettivi questa prima tappa per conquistare la maglia gialla. I favoriti sono certamente il tedesco Tony Martin e lo svizzero Fabian Cancellara, ma sicuramente l’olandese Tom Dumoulin vorrà trionfare davanti al suo pubblico. Per i colori azzurri gli occhi saranno puntati su Adriano Malori per la tappa e su Vincenzo Nibali per la classifica generale nel primo scontro dei 4 big, con Chris Froome, Alberto Contador e Nairo Quintana.

Commenti

Post più popolari