Mercoledì 23 Marzo 2016




Si è concluso ottimamente il collegiale di squadra, il bel tempo, la compagnia, il mare, hanno contribuito a sopportare 3 giorni di allenamento intenso, poco spazio per lo svago, quattro i principali ingredienti, allenamento, cibo, divertimento e recupero.
Venerdì appena siamo arrivati, abbiamo svolto 1 ora di nuoto, poi subito in bici, circa 60km per andare a visionare le ultime due salite del percorso della GF. e successivamente 5km di corsa.
Sabato mattina appena svegli, attivazione muscolare con 1 ora di nuoto, basato sul fondo aerobico, poi colazione e via in bici con la visione della prima parte del percorso della granfondo 80km. Conclusione della tre giorni partecipando alla Diavolo in Versilia.
Per quanto riguarda la GF, devo dire che è molto impegnativa, 123km con 2300 metri di dislivello si fanno sentire, soprattutto dopo due giorni di allenamento impostati in questo modo. Siamo arrivati stanchi, ma alla fine tutti contenti per questa tre giorni, sicuramente l'anno prossimo si ripete.



Lunedì sono stato da Migliorini, il problema dell'infiammazione ai tendini è dovuto alla schiena, quindi, c'è poco da fare, devo contenerlo rafforzandomi muscolarmente fare tanto stretching e addominali.... devo convivere con il dolore e quando è intenso devo rallentare i ritmi... è da tanto che non corro senza dolori, con la testa libera e le gambe leggere... ma si va avanti!!
  
Lunedì ho fatto una nuotata in scioltezza, e Martedì una corsa di 40 minuti lenta, per recuperare l'energie, questa sera ripetute in pista sui 2000.


Leggete questo articolo, sul peso corporeo per un podista : 
http://tuttorunning.blogspot.it/2016/03/linfluenza-del-peso-corporeo-nel.html?m=1





Giro di Catalogna con i grandi Big del ciclismo, la seconda tappa Mataró-Olot, 178 km (come la prima) la vinta Bouhanni, la frazione si è aperta con un minuto di silenzio per le vittime degli attentati di Bruxelles. Il velocista francese della Cofidis, in volata ha battuto i belgi Gianni Meersman e Philippe Gilbert. Enrico Gasparotto 








Commenti

Post più popolari