Venerdì 4 Marzo 2016


Domenica c'è la Randonnee di Nerviano, con 2 percorsi, uno da 120km e l'altro da 200km, i percorsi sono pianeggianti e il tempo dovrebbe essere bello. Io partecipo, poi al momento, in base alle sensazioni e al tempo a disposizione decido se fare il lungo o il medio, qui tutte le info : http://www.randonnee.it/
La GF di Laigueglia è stata rinviata per brutto tempo, la società organizzativa GS Alpi, ha deciso di rinviarla al 13 marzo e di conseguenza la granfondo Alassio SIXS si sposta al 17 aprile.
Ci faccio un pensierino http://www.granfondolaigueglia.it/it/ .

Ieri in pausa pranzo ho fatto 40km con la bici da crono, solo 1 ora e 20 minuti di uscita, ma buon allenamento, anche se condizionato dal vento, ho alternato km in posizione da crono e altri in relax.
Alla sera sono andato al convegno su alimentazione e inforuni messo a disposizoine dal buon Piero, di http://www.pronutri.it/default.aspx, molto interessante, tra poco potete trovare sul sito il materiale della serata.

Corso di nuoto con Luciano:
300 Riscaldamento
4 x (2 stile- 1 delfino - 2 stile - 1 dorso - 2 stile - 1 rana)
3 x 100 (75 esercizio - 25 completo)
4 x 4 x 50 (1° 12,5 forte il resto normale - 2° 25 forte il resto normale - 3° 75 forte il resto normale - 4° tutta forte) ripartenza 50"
3 x 200 pull attrezzi vari con pull


Campionati mondiali in pista, iniziato Mercoledì, prosegue con:

OGGI:
VELOCITÀ E IL GIOVANE GANNA
Qualificazioni velocità uomini.
Prima giornata omnium uomini (scratch, inseguimento, eliminazione: Viviani). Inseguimento uomini
(Ganna). 500 donne. Finali inseguimento a squadre donne (ev. Italia). Corsa a punti uomini (Bertazzo)

SABATO:
CORSA A PUNTI CON LA CECCHINI
Qualificazioni velocità donne. Prima giornata omnium donne (scratch, inseguimento, eliminazione: Frapporti). Seconda giornata omnium uomini (km, giro lanciato, corsa a punti: Viviani). Finali  velocità uomini. Corsa a punti donne (Cecchini).

DOMENICA
GRAN FINALE CON L’AMERICANA
Finali velocità donne. Seconda giornata omnium donne (500, giro lanciato, corsa a punti: ev. Frapporti). Keirin uomini (Francesco Ceci). Americana (Viviani-Bertazzo o Consonni: per la Gran Bretagna ci saranno Wiggins-Cavendish)


Intanto è quarta l'Italia nell'inseguimento a squadre. Il quartetto con Elia Viviani, Liam Bertazzo, Simone Consonni e Filippo Ganna ha concluso la prova in 3'58" 262 contro la Danimarca che ha conquistato il bronzo grazie al tempo di 3'55'936". Il tempo degli azzurri nella finale per il terzo si piazza a metà tra quello segnato in semifinale (3'58"902) e quello della qualifica di mercoledì (3'57"800). Nella sfida contro la Danimarca, gli azzurri, che sono sempre stati dietro gli avversari, nei primi 1000 metri hanno segnato il miglior tempo rispetto a quelli conseguiti in qualifica e semifinale.
La finale tra Gran Bretagna e Australia. I britannici sono passati in vantaggio ai 3.500 metri ma, quando erano rimasti in tre, negli ultimi 250 metri , il terzo uomo, sui cui viene preso il tempo, si è staccato. La medaglia d'oro è andata all'Australia con 3'52"727. 

Commenti

Post più popolari