Giovedì 24 Dicembre 2016


Buona vigilia a tutti!!! 
Confermata la corsa del 26 ore 9, come ormai consuetudine, ci troveremo sul Piazzale sovrastante la chiesa di Madonna Regina, per una sgambata in compagnia, per le strade di Busto Arsizio.

Bella festa ieri sera in pista, con pizzata e scambio di auguri, questa mattina ci  ritroviamo in Manara per un 5000 metri da fare tutti insieme, chi vuole può fare anche staffetta.

Prima di chiudere vi lascio con questa notizia, nella mia Livigno, finalmente si farà una gara di Triathlon.... e che gara, una full distance, infatti con i suoi 3.8K di nuoto, 195K di ciclismo e 42,2K di corsa, la ICON Xtreme Triathlon si inserisce nel calendario di gare!


Già da qualche anno che l'APT di Livigno, voleva organizzare un evento del genere e finalmente ci sono riusciti. Il nuoto, avverrà nel Lago del Gallo, lago artificiale, per metà di competenza svizzera e per metà in territorio italiano, il lago ha una temperatura che oscilla dai 13 ai 16 gradi.
La frazione di ciclismo avrà oltre 5000 metri di dislivello totale e si faranno i passi di Livigno per sconfinare in Svizzera, con il passo della Forcola, il passo del Bernina, si scenderà a Saint Moritz e l’Engadina, fino a Zernez, poi si rientrerà in Italia, dove si affronterà il Passo dello Stelvio, per scendere a Bormio e risalire il Passo del Foscagno, con l’arrivo in T2 a Trepalle di Livigno!! Frazione durissima di Bike, la frazione di corsa non saranno da meno, i primi 8 km di gara si correranno lungo un bellissimo sentiero in discesa che porterà gli atleti nuovamente in Livigno, si andrà lungo la ciclabile e si correranno altri 25km, al termine, si affronterà l'ultimo sforzo, 9 km di salita a Carosello 3000!! Con 1100 metri di dislivello positivo, questi ultimi km, dovranno obbligatoriamente corsi con un partner per il supporto, che lo affiancherà fino al traguardo.

Gli atleti si dovranno infatti presentare al via con un team composto da tre persone massimo, che avrà il compito di fare assistenza per buona parte della prova, collaborando con l'organizzatore al fine di garantire il massimo della sicurezza.
qui il sito per le iscrizioni: http://www.iconxtri.com/

Io il 10 Settembre sono inscritto al Challenge di Amsterdam, ma per l'anno 2017 ci farò un pensierino!!!


AUGURI A TUTTI!!!!


Commenti

Post più popolari