Martedì 20 Ottobre 2015


Ci siamo, Venerdì si parte per la Sardegna, al Forte Village, ma la forma e la voglia vacillano, come tutti gli anni, per me, Ottobre diventa una sorta di "tirare i remi in barca", la voglia di gareggiare e di programmare gli allenamenti cala, così come la forma, come se il mio corpo si accorgesse che siamo a fine stagione e tutto rallenta. Quando mi sono iscritto a questa gara sapevo che potevo incappare in questa sorta di "malavoglia", ma ormai sono qui e Domenica sarò sulla spiaggia ad aspettare lo start insieme agli altri atleti, si tornerà anche all'ora solare e avrò 1 ora in più per fare le cose con calma.
Comunque la stagione non finisce qui, perché Domenica 1 Novembre sono iscritto al Duathlon Sprint di Isso, finale del Circuito e ancora la Domenica successiva correrò per gli altri, facendo il pacer alla mezza di Busto.
Invece il Duathlon organizzato da noi è andato bene, siamo riusciti a gestire tutto, ma come si sa, non si riesce ad accontentare tutti, per la cronaca, la gara maschile è stata vinta da Cigana, facendo il vuoto in bici e correndo in relax gli ultimi 2500 metri. Per le donne invece, vince la Cibin.

Classifica Maschile
1) MASSIMO CIGANA - 0:49:09
2) TOMMASO CRIVELLARO - 0:50:12
3) STEFANO INTAGLIATA -  0:51:26

Classifica Femminile
1) MONICA CIBIN - 0:59:22
2) ANA MARIA CRETU -  0:59:44
3) ALESSIA ROGGIERO -  1:00:47




Anche i nostri portacolori che hanno partecipato alla gara si sono difesi bene, molti a podio di categoria, bravi!!




La notizia era nell'aria e ora è arrivata la conferma, nuovi eventi Ironman in Italia nel 2016, oltre all'Ironman 70.3 Italy di Pescara del 12 giugno, il 20 agosto si svolgerà l’Ironman 70.3 Rome all’EUR e il 16 ottobre l’Ironman Civitavecchia su distanza FULL!! 3 eventi marchiati Ironman, di cui uno distanza completa!




Il 17 ottobre, nel primo pomeriggio presso il Laghetto dell’EUR, proprio per l’occasione, si è svolto il Rome Swim Event, una prova di nuoto non competitiva, di 1km, a cui hanno preso parte tra gli altri i tre pro azzurri Alberto Casadei, Jonathan Ciavattella e Daniel Fontana, infatti qui si svolgerà la prima frazione di nuoto.





Vediamo l'anno prossimo se partecipare al primo Ironman Italia.....
Ieri ho nuotato in Manara con la muta, 1500 metri più delle ripetute corte, ma si soffre troppo il caldo, non vedevo l'ora ti toglierla. Oggi riposo completo.



Commenti

Post più popolari