Mercoledì 27 Agosto 2014

Meno 3 giorni alla partenza, sto facendo mente locale di tutto quello che mi servirà, soprattutto in gara, in questo periodo a Mont-Tremblanc ci sono circa 20 gradi e la temperatura dell'acqua del lago (dove si svolgerà la frazione di nuoto) è intorno ai 14/15 gradi, quindi muta e cuffia in neoprene.

Ieri ho fatto un ulteriore check up alla bici,  (fortuna che l'ho fatto), quando pedalavo, il movimento centrale saltava, come se le sfere fossero fuori posizione, via di corsa dal ciclista, diagnosi : usura della guarnitura per movimento centrale Rotor e quindi sostituzione immediata!!!

Rotor - Pressfit 4130 Ceramic rosso
Costo dell'operazione compresa mano d'opera 100€


Ho recuperato anche la valigia rigida per la bici, (concessa gentilmente dal buon Claudio), così provo a smontare la bici e farci stare tutto, insomma, lavori in corso e ultimi preparativi per il viaggio.

Intanto il brutto tempo qui al nord continua, ieri sera uscita in bici, giro delle 15 salite sotto una leggera pioggia freddina, seguita da una corsetta leggera di 4 km, invece in pausa pranzo sono andato a nuotare in Manara, dove hanno riaperto la vasca da 25 metri, ho fatto:

400 Riscaldamento
2x50 misti cambio 12,5
2x100 misti
6x200 Pull medio (10")
4x50 (2x(25 delfino + 25 stile)+2x(25 delfino + 25 rana)
200 sciolte

Mi sento bene in acqua, sento la bracciata e la spinta in questo periodo, nuoterò anche oggi, facendo dei 500 lenti, questa sera in pista per lavori di qualità per sbloccare le gambe.

Domani ho intenzione di provare la muta in piscina, credo che andrò alla Moriggia a Gallarate vasca da 50 esterna.

Questa è la partenza dal lago di Mont-Tremblanc 


Percorso in bici

Frazione di corsa


Alcuni momenti di vacanza a Cannes















Commenti

Post più popolari