Giovedì 7 Agosto 2014

Eccoci ci siamo, 1 mese esatto dalla gara, diciamo che da una parte sono contento di partecipare all'evento, visto che mi sono fatto un mazzo tanto per arrivarci, dall'altra sono cosciente che ci arrivo non in condizione, perchè non riesco ad allenarmi come vorrei e dovrei, per svariati motivi, non riesco a recuperare la forma, come da programmazione in questo periodo... Venerdì ultimo giorno di lavoro, poi 2 settimane di ferie, dove mi concentrerò sull'allenamento/cibo/riposo, poi come andrà... andrà.

Ieri sera bell'allenamento di gruppo, ritrovo alla pista di atletica ore 18.15 e via per un combinato veloce (bici+corsa). Bici classico giro delle 15 salite, 45km fatti a buona velocità, poi corsa di 5km a una media di 3':45" al km, in zona industriale. Le gambe spingono, ma sono in sofferenza, pesanti e imballate, ho ancora uno strascico del virus intestinale che ho preso Domenica.... 

Su correre di questo mese, ho letto un articolo di Speciani, sulla scoperta di una molecola che induce effetti benefici, (tra cui il dimagrimento) all'organismo se stimolata correttamente con la corsa, questa molecola si chiama IRISINA:  http://www.correre.it/salute/item/3286-piu-magri-con-l-irisina.html




Commenti

Post più popolari