Mercoledì 15 Novembre 2017


Chiusa anche la mezza di Busto, ora un po' di relax, alla fine ho fatto il Pacer dell'ora e 25 minuti, all'ultimo momento mi hanno chiesto di sostituire un Pacer e dopo una breve valutazione dalla durata di 5 secondi ho accettato, tanto non sarei andato troppo sotto a quel tempo, quindi ho dato una mano all'organizzazione e io ho corso dignitosamente la mezza.


Buone le sensazioni di gamba e di fiato, ho tenuto il ritmo costante senza troppi tentennamenti e ho aiutato un bel gruppetto a fare il proprio personale e questo mi rende felice.

Tante le persone presenti, tra la mezza e la 10km più di 2000 persone sulle strade di Busto, organizzazione sempre sul pezzo quella della S.Marco, vince Stefano Casagrande dell’Atletica Recanati in 1:07':52", nelle donne s'impone Valentina Dameno Atletica Ovest Ticino in 1:23':10".

Correndo per le vie della mia città, ho trovato anche un pubblico più partecipe e automobilisti più comprensinvi, complice anche la Mattinata Ecologica, con il totale blocco del traffico, per tutta la Città di Busto Arsizio, ci si rivede l'11 Novembre 2018, per la 27^ edizione, con la speranza di arrivarci in buona forma e correrla come si deve!

Ora mi prendo 10 giorni di stop, o almeno cerco delle alternative alle tre discipline, ma devo staccare dalla bici e dalla corsa, perdere la forma e rigenerare il corpo e la mente.




Grande impresa nelle qualificazioni della Coppa del Mondo a Manchester, di ciclismo su pista, sul
chilometro record dell’australiano Glaetzer con 59”.9, abbatte il muro del minuto!!



Il muro dei 60" sul Chilometro è una delle prove storiche del ciclismo su pista, ma questo muro era già stato abbattuto ma in quota oltre i 2000 metri in Messico, dove l'aria è più rarefatta, ma a livelllo del mare nessuno era mai riuscito.

Commenti

Post più popolari