Martedì 21 Novembre 2017


E' da una settimana che non corro e da 10 giorni non salgo in bicicletta, difficile resistere alla tentazione, soprattutto quando ci sono week end di sole pieno come quello appena passato, la settimana passata ho ripreso a fare un po' di pesi, che incrementerò questa settimana, invece il nuoto ho mantenuto 2 volte alla settimana, ma da questa cercherò di fare 3 allenamenti.
Riprenderò a correre Venerdì 24, con una corsa lenta e Sabato la bici, con il classico 2 ore in agilità, per poi l'altra settimana iniziare da zero la preparazione, con lavori di forza/resistenza e introducendo la bici e la corsa come fondo lento.


Altra cosa importante da fare ora è la pianificazione delle gare 2018, per capire come impostare la periodizzazione degli allenamenti per arrivare pronto alle gare obiettivo.


Si prospetta una nuova era per le bici da corsa? Pinarello mette sul mercato la Nytro, bici elettrica da corsa con un motore da 400 watt, con l’idea di un giro... a pedalata assistita.
Una bici che segna un’era, una separazione netta tra ieri e domani e che magari farà nascere qualche polemica da parte dei puristi. Il commento di Fausto Pinarello: 




 «Il concetto di base è molto semplice: i migliori panorami e la più grande passione dei ciclisti sono le montagne. Più sali e più è bello. Ma la salita è anche il maggiore ostacolo per molte persone. Così, a godere delle situazioni migliori, è solo la punta dell’iceberg di tutto il movimento turistico-amatoriale. Una bici di questo tipo, invece, è il miglior aiuto per chi, a causa di vari problemi vuole godere completamente il ciclismo».

siamo all'inizio di una nuova svolta nel cisclismo??

Commenti

Post più popolari