Martedì 7 Novembre 2017

GRAZIE SARA!!



Grande Domenica di corsa, si è svolta la maratona di New York, con la nostra Sara Dossena protagonista di una gara fantastica, sempre nel gruppetto di testa!



Da anni non succedeva, la gara è stata vinta da una statunitense Shalane Flanagan, 36 anni, che ha corso in 2 ore 26 minuti 53 secondi, attaccando a qualche km dall'arrivo, ha battuto la keniota Mary Keitany e terza piazza per l’etiope Mamitu Daska, a un minuto e 15 secondi dalla vincitrice.
L’ultimo successo di una americana risale al 1977.... ma io mi sono entusiasmato davanti alla tv, tifando Sara, al debutto in maratona... e che debutto!! Chiude al sesto posto in 2 ore 29 minuti e 39 secondi. Anche quando davanti hanno cambiato il ritmo al 35esimo km, lei ha mantenuto la calma, cercando di tenere il suo passo fino all'arrivo, facendo una grande prestazione!


In campo maschile vince il keniota Kamworor, in 2 ore 10 minuti e 53 secondi, precedendo di tre secondi il connazionale  Kipsang. Al terzo posto l’etiope Lelisa Desisa.
Ma anche in campo maschile ho tifato per Massi Milani che ha vinto la categoria MM45 in 2 ore 35 minuti 15 secondi 53esimo assoluto! Grande Massi!



Nella coppa del mondo di ciclismo in pista, altro trionfo azzurro, dopo quello femminile, anche la squadra maschile s'impone nell'inseguimento a squadre, il team composto da Filippo Ganna, Simone Consonni, Francesco Lamon e Liam Bertazzo batte in finale la Germania e porta a casa anche l’oro nella prima prova di Coppa del Mondo in Polonia con il tempo di 3’56”471. Al terzo posto alla Russia


Commenti

Post più popolari