Mercoledì 21 Giugno 2017


BUONA ESTATE A TUTTI!!

Oggi è il primo giorno di estate, che durerà fino a Venerdì 22 Settembre, il tempo scorre veloce e io cerco di tenere il ritmo!! Altro week end bello caldo quello passato e io mi ritrovo a fare attività fisica nelle ore più calde della giornata, cercando di riproporre le condizioni atmosferiche che avrò il 27 Agosto a Vichy.

Adesso sto correndo nelle ore più calde, sempre dopo le 12:30, molto probabilmente è lo scenario che mi si presenterà al momento di correre la Maratona dopo la bike,  prevedo che la frazione di Run inizierà dopo le ore 13 e dovrò stare sulle gambe come minimo più di 3 ore, quindi se la giornata sarà bella prevedo caldo e temperatura alta. Sabato sono andato con la bici da crono a fare la salita del Mottarone da Stresa, bella impegnativa soprattutto con un 39/25 e la struttura della bici non ti aiuta, diciamo che gli ultimi 3km ho sofferto, ma quando arrivi in cima lo spettacolo, (soprattutto con una giornata limpida come quella di Sabato) ti ripaga di tutto!


Domenica combinato, dopo la bike ho corso, su un percorso mosso, gli ultimi km ho sofferto il caldo, cercavo le fontanelle come 1 oasi nel deserto e cercavo di stare il più possibile all'ombra, ma sono andato inesorabilmente in calo.

In questo periodo l'allergia si è ripresenta pesantemente, Lunedì non riuscivo a respirare bene e ieri ho dovuto ricorrere a un antistaminico, almeno riesco a dormire meglio e recuperare meglio l'energie, di solito il periodo allergico finiva i primi di Giugno, ma quest'anno si è allungato molto il periodo di fioritura delle graminace.

Questa mattina sono andato a nuotare prima di colazione e l'allenamento è stato:

400 Riscaldamento
2x100 Misti
200 Pull (resp.3-4-5-7)
5x300 (100 centrale forte)
200 Pull (resp.3-4-5-7)
4x100 (25 forte a scalare)

Questi due giorni sono via per lavoro, ma le scarpetta da corsa viaggiano con me!




Commenti

Post più popolari