Martedì 13 Giugno 2017




Grande week end di allenamento questo, volume, ritmo e buone sensazioni generali, Sabato giro del lago Maggiore, preso con calma e gustandomi lo stare in bici, la posizione e la frequenza di pedalata, poi il caldo non è stato eccessivo e siamo stati graziati anche dal poco traffico. Invece Domenica bel combinato sul lago di Varese, anche qui ottime sensazioni, soprattutto nella corsa, le gambe giravano "libere" e cercavo di correre composto e sempre in spinta. 

Ieri ho recuperato energie, solo un po' di stretching, ma oggi ho ancora un po' le gambe stanche, ma ci sta con il carico di questo periodo. Il buon Piero (http://www.pronutri.it/default.aspx) mi ha dato delle indicazioni alimentari da seguire e aminoacidi da prendere prima dell'allenamento e proteine del latte subito dopo, questo dovrebbe aiutarmi a recuperare energie e soprattutto mettere su un po' di peso, vediamo nelle prossime settimane come va.

Si è concluso il giro del Delfinato, con le ultime combattute tappe, un finale in salita altamente spettacolare risolto sul filo dei secondi. vince il danese Jakob Fuglsang, che sull'ultima impegnativa salita si scatena e strappa la maglia a Richie Porte che ha dato tutto per resistere all'attacco, ma per soli 10'' perde maglia e primato.


CLASSIFICA GENERALE
1. Jakob Fuglsang (DEN/Astana) 29h05:54.
2. Richie Porte (AUS/BMC) a 0:10.
3. Daniel Martin (IRL/QST) 1:32.
4. Christopher Froome (GBR/SKY) 1:33.
5. Fabio Aru (ITA/AST) 1:37.
6. Romain Bardet (FRA/ALM) 2:04.
7. Emanuel Buchmann (GER/BOR) 2:32.
8. Louis Meintjes (RSA/EAU) 3:12.
9. Alejandro Valverde (ESP/MOV) 4:08.
10. Rafael Valls (ESP/LOT) 4:40.
11. Alberto Contador (ESP/TRE) 5:20.






Commenti

Post più popolari