Martedì 27 Giugno 2017


Esattamente 2 mesi all'Ironman, se guardo la preparazione fatta fino a oggi e devo trarre delle conclusioni, la prima cosa che mi viene è che mi sento stanco, gli ultimi mesi ho caricato tanto e ho ancora un mese di allenamento, dove devo tenere duro, poi questo caldo mi sta veramente mettendo alle corde, correre dopo la bike a queste temperature, mi lasciano senza energie, cerco di recuperare bene dopo gli allenamenti, con l'aiuto di Piero (http://www.pronutri.it/) abbiamo fatto un piano d'integrazione pre-allenamento e post-allenamento,  questo dovrebbe permettermi di recuperare energie e anche un po' di peso sotto forma di massa magra.

Confido e sono fiducioso nel periodo di scarico e recupero per sentirmi in condizione di energie mentali e fisiche

Ieri mattina sono andato a nuotare e ho svolto: 

400 Riscaldamento
400 Pull (resp. 3-4-5-7)
8x200 ripart. 3':30"
400 Pull & boccaglio
2x100 ripart. 1':45"

Questa sera uscita in agilità in bike, domani corsa e poi questo week end mi aspetta un combinato lungo.



Intanto si sono svolti i Campionati Italiani di ciclismo e Fabio Aru è il nuovo campione italiano. 

Arù ha fatto la differenza sulla salita della Serra, arrivando in solitaria al traguardo di Ivrea. Grossa soddisfacendone e rivincita dopo aver dovuto rinunciare al giro d'Italia, il percorso era di 236 km da Asti a Ivrea e a 17 km dal traguardo, all’ultimo passaggio sulla salita della Serra, Aru scatta e guadagna 34" sugli inseguitori, quanto basta per arrivare al traguardo 

in solitaria e aggiudicarsi il titolo!




Commenti

Post più popolari