Martedì 6 Giugno 2016



Non vedo l'ora che mi passi questo periodo di allergia, faccio fatica a respirare e di conseguenza anche il riposo viene compromesso, questo week end sono stato in montagna e sono stato bene, ma con il ritorno in città ne ho subito risentito, poi è tutto collegato, recupero male l'energie e con gli allenamenti di endurance di questo periodo, ho perso troppo peso, soprattutto massa magra,  devo mettere su almeno un 1kg di muscoli, per sentirmi ancora in forze e carico, chiederò al buon Piero http://www.pronutri.it/ di darmi una mano in questo senso.

Ieri sera sono tornato a fare il corso di nuoto con Coach Luciano, abbiamo svolto:
300 Riscaldamento
4x50 (gambe+stile)
4x50 (12,5 forte, resto sciolto)
4x50 (gambe+stile)
4x75 tecnica
6x50 forte ripart. 50"
3x100 stile ripart. 1':45"
300 stile ripart. 4':45"
3x100 stile ripart. 1':45"
6x50 forte ripart. 50"

Questa mattina sono venuto di corsa al lavoro, almeno ne approfitto che non c'è il caldo afoso, questa perturbazione abbassa leggermente le temperature e in questo caso non subisco troppo l'afa.
Sto pensando Sabato di fare il giro del lago Maggiore, sempre se il tempo tiene, perché dicono che Sabato e Domenica arriva 1 altra perturbazione, ho voglia di testare la posizione in TT per 6-7 ore per vedere come reagisce la schiena e le gambe.

E' iniziato il giro del Delfinato, è il preludio al Tour de France, di solito chi punta al Tour partecipa qui per affinare la preparazione, ci sono Aru, Fromme e Contador, la prima tappa è stata fatta Domenica da Saint-Étienne – Saint-Étienne, 170 chilometri, vinta Thomas De Gendt, ieri invece hanno corso la seconda tappa, da Saint-Champond – Arlanc, 171 chilometri, vinta dal francese Arnaud Démare . Oggi la terza tappa, Le Chambon-sur-Lignon – Tullins, 184 chilometri, tappa per velocisti, poi ci saranno le montagne




Commenti

Post più popolari