Mercoledì 3 Maggio 2017


Siamo a Maggio, si entra in uno dei periodi fondamentali della preparazione, sperando che il tempo migliori e soprattutto le temperature si alzino!!

Sabato parte il giro d'Italia senza Scarponi, il Mortirolo che verrà affrontato quest'anno nella tappa numero 16 sarà la "salita Scarponi", Martedì 23 maggio il primo che transiterà sul Gran Premio della Montagna del Mortirolo, riceverà un punteggio doppio e sarà premiato anche sul podio finale di Milano.


Week end duro quello appena passato, complice anche l'allergia che ha stressato ulteriormente l'organismo, uniti agli allenamenti pesanti e al freddo di questi giorni, mi hanno messo alle strette, costringendomi Lunedì di scegliere il percorso medio e non lungo alla granfondo Avesani di Verona, 85km per 1500mt di dislivello. Sensazioni ottime, l'allenamento c'è e la gamba seppur stanca risponde bene, pur spingendo in salita e in piano, sono arrivato all'arrivo con ancora tanta energia da spendere. Questa settimana procede con il carico, fino a Domenica che si chiuderà con il lungo di Candia Canavese, poi avrò ben 2 giorni di scarico!!!


Questa mattina sono andato a nuotare prima di colazione con un lavoro di qualità:

400 Riscaldamento
2x100 misti
4x200 soglia (45")
200 Pull
5x100 soglia (20")
200 Pull
8x50 Forte Palette (15")
Sciolto



Commenti

Post più popolari