Martedì 23 Maggio 2017




Ieri ho compiuto ben 46 anni!! Già 46 anni e sono ancora qui con il passare delle stagioni a sudare e sprecare energie per cosa poi?
Con il passare degli anni diventa sempre più difficile stare dietro a tutte le cose, con il passare degli anni diventa sempre più difficile reggere certi ritmi, il recupero fisico diventa complicato, la testa comincia a vacillare, momenti di esaltazioni si mescolano con momenti di pessimismo, vieni sommerso dalle solite domande che ti poni, del tipo "ma chi te lo fa fare? - Perchè oggi non stai a letto a riposare? Fa freddo fuori, cosa esci a fare? ecc" sono le domande di sempre che ogni atleta si fa, ma con il passare degli anni diventano sempre più insistenti e cerchi di reggere, cerchi quell'appiglio che ti da la forza di vestirti e uscire anche se piove, cerchi di spegnere il cervello e come un automa esci ed e qui che capisci il perchè.... il perchè fai tutto questo, perchè affronti il freddo, il caldo, sai che ci sarà sofferenza, ma lo fai ugualmente, perchè so, che quando sentirò l'aria in faccia, quando incomincerò a sudare, quando vivo e sento il cambio di stagioni in prima persona, mi sento vivo e in pace con il mondo, mi isolo dal resto è tempo che regalo al mio essere.... già il tempo passa e ti segna il corpo, le gare, i risultati, gli obiettivi si evolvono, cambiano, ma quello che non cambia è la passione, il fuoco che brucia dentro e ti motiva ogni giorno per andare avanti e sentirti vivo come non mai.

Allora buon compleanno Mauri e traccia sempre la tua strada, desiderando e facendo sempre quello che ti piace e desideri invecchiando come un buon vino strutturato, pieno di profumi e dal colore intenso


Commenti

Post più popolari