Martedì 30 Maggio 2017


Immenso Dumoulin, ha resistito e combattuto nell'ultima settimana del giro, nelle tappe di alta montagna, sempre solo e senza una squadra all'altezza della situazione, poi Domenica nella frazione a lui più congeniale conquista il Giro d'Italia numero 100.

Nella crono finale da Monza a Milano, riesce a colmare il distacco di Quintana di 53" e gli rifila un totale di 1'24".
Così la classifica finale :

1) DUMOULIN 90h34'54"
2) Quintana a 31"
3) Nibali  a 40"
4) Pinot a 1'17"
5) Zakarin a 1'56"
La tappa viene vinta dall'altro olandese  Van Emden in 33'08" che precede Dumoulin di 15".
Comunque questo giro numero 100 mi è piaciuto, anche se le tappe più emozionati e combattute sono state le ultime due, Sabato Nibali e Quintana hanno provato a fare di tutto per staccare Dumoulin, consapevoli della cronometro del giorno dopo, ma quest'anno l'Olandese era troppo in forma, resistendo a tutti gli attacchi!




Domenica all'Ironman del South American Championship (in Brasile) è stato stabilito il nuovo record mondiale della specialità!! 
Lui è Tim Don, è incredibile quanto un uomo possa andare così forte nelle tre specialità:

Nuoto: 44 minuti e 16 secondi
Bici:   4 ore 06':56" una media di quasi 44 all'ora per 180km!!
Corsa : 2 ore 44':46" media di 3:55" 




Questa Domenica è stata ricca di sport e di eventi, si chiude il campionato di calcio con l'addio di Francesco Totti, le Ferrari trionfano a Montecarlo e noi nel nostro piccolo continuiamo ad allenarci, anche se questo week end non sono stato proprio bene, Sabato ho dovuto ridurre l'allenamento perché avevo un forte mal di pancia e mi sentivo debole, cosa che si è portata avanti anche Domenica e ieri, condizionando il programma di allenamento.

Questa settimana riprendo per gradi per recuperare l'energie e rimettermi in una buona condizione di salute.

Commenti

Post più popolari