Mercoledì 17 Maggio 2017


Siamo già a metà mese, il tempo corre veloce e ci scivola via senza neanche accorgersene, tra poco anche Maggio finirà, un altro mese fatto di allenamenti verrà archiviato,  la settimana scorsa, i giorni dopo Candia, mi sentivo bene, ma da Mercoledì mi è uscita tutta la stanchezza accumulata, mi sentivo fiacco e gambe pesanti, spossatezza che mi è durata fino a Sabato, la cosa è migliorata leggermente Domenica con l'uscita in bike mi ha rigenerato, dopo circa 1 anno sono ritornato a fare la salita del Campo dei fiori a Varese, affrontata con la bici da crono, sensazione ottime e ritorno a casa a buon ritmo.

Ieri sera, ho fatto 2 ore di TT con dei lavori di qualità, ma senza andare fuori giri, oggi parto per un corso di lavoro di 2 giorni in Liguria, ma le scarpette da corsa vengono con me, così ne approfitto per correre lungo il mare...
Questa mattina lavoro aerobico in piscina con :
400 Riscaldamento
2x100 Misti
800 rip. 1'
600 Pull rip.1'
400 Palette rip. 45"
200 rip. 30"
100 Forte
100 Sciolto


Intanto prosegue il giro d'Italia, prima fiammata di uno dei protagonisti del giro, nella tappa di Domenica sulla dura salita del Blockhaus, Quintana si prende la maglia rosa, lo scalatore colombiano pianta Nibali e Pinot a 5km  dall'arrivo, nel tratto più duro della salita intorno al 14%, e va a vincere la tappa. Nibali ha cercato di rispondere agli attacchi di Quintana, ma poi ha dovuto cedere e prendere il suo ritmo. In questa tappa c'è stata anche una caduta di massa, per colpa di una moto della polizia ferma al bordo strada, dove rimangono coinvolti gli uomini Sky con Landa e Thomas che dicono così addio alle ambizioni di podio.

CLASSIFICA GENERALE 
1. QUINTANA - 42h06'09"
2. Pinot a 28"
3. Dumoulin a 30" 
4. Mollema  a 51" 
5. Nibali a 1'10"

Cronomentro
Lunedì hanno effettuato il giorno di riposo e ieri hanno disputato la prima tappa a cronometro di quasi 40km, che è partita da Foligno fino a Montefalco, gli ultimi km della tappa in leggera ascesa, con una rampa finale di 200 mt., la tappa è stata  stravinta da Tom Dumoulin (Sunweb) che si prende anche la maglia rosa, troppo superiore agli altri a cronometro, che rifila 49" a Thomas e 56" a Bob Jungels. Ora in classifica generale ha un vantaggio ampio (2':23") su Quintana.

Con la tappa di oggi si ritorna a salire, si scalano gli appennini, con 4 salite d'affrontare in sequenza e sono il Passo della Consuma, il Passo della Calla, il Passo del Carnaio e il Passo del Monte Fumaiolo tutti classificati GPM, tappa lunga 161km.


Quintana attaccherà per recuperare il tempo perso???







Commenti

Post più popolari