Martedì 9 Maggio 2017



Ho rischiato di saltare il medio di Candia, infatti mi sono riservato di decidere fino a Domenica mattina se partecipare o no, Venerdì mi è scoppiata l'influenza e Sabato ero uno zombi che vagava per la casa, sono partito lo stesso con il gruppo per Candia, fortunatamente la situazione è leggermente migliorata, passata la febbre, mi è rimasto solo un forte raffreddore e mal di gola e alle ore 8:10 (penultima batteria) mi sono buttato nelle acque gelide del laghetto di Candia. Non ricordo una gara (forse il primo Ironman a Regesburg) dove ho patito così tanto il freddo, in acqua e soprattutto il primo giro di bici, ho avuto più volte la tentazione di fermarmi, non riuscivo più a smettere di tremare, comunque la gara è andata bene, sensazioni ottime a livello di gamba sia in bici che di corsa, ho svolto la frazione di bike senza punti di riferimento di altri atleti, cercando di tenere un ritmo sempre costante, senza fuori giri e senza bruschi rallentamenti, sono sceso dalla bici, con le gambe non muscolarmente provate e questo mi ha permesso di affrontare la frazione di run, nella stessa maniera, con un ritmo costante. Questa gara mi ha dato la conferma e la consapevolezza che a livello di energia e gestione della distanza, il mio fisico c'è, mi sorprendo quanto arrivo "riposato" a fine gara.

Con Candia ho chiuso il ciclo di gare previste, ora nei prossimi mesi ho solo allenamenti per coprire e gestire la distanza doppia.

Come sempre il numeroso team ARC presente a Candia (23 atleti) si sono fatti valere, pioggia di podi di categoria e prestazioni di lusso come quella di Mirko Morandi che, dopo diverso tempo, torna ad indossare un pettorale e lo fa con una grande prestazione, ottavo assoluto e primo di categoria!!!




Ci sta provando, il team costituito da Nike per abbattere il muro delle 2 ore nella maratona, si è svolto a Monza nell'autodromo, il keniano Kipchoge ha corso la maratona in 2:00:25!! Comunque un tempo pazzesco, ha sbriciolato il record di 2:02:57 di Kimetto a Berlino. Però tale record non sarà omologato, la gara di Monza non risponde ai parametri regolamentari della Iaaf.



Kipchoge dopo l'arrivo intervistato da Paula Radcliffe, detentrice del primato mondiale femminile nella maratona 
Questi sono i parziali corsi : 

5k: 14:14
10k: 28:21
15k: 42:34
20k: 56:49
25k: 1:11:03
30k: 1:25:20
35k: 1:39:37
40k: 1:54:04
Finale: 2h00'25". 

Ma la sfida continua anche per gli immensi interessi finanziari e di marketing attorno a questa sfida.





Oggi riprende il giro d'Italia dalla Sicilia, dopo il riposo di ieri, grande tappa con la scalata all'Etna, si parte da Cefalù e si arriva, dopo circa 20km di salita a 1892mt in all'Etna.












Commenti

Post più popolari