Venerdì 20 Gennaio 2017




Settimana molto pesante, tra il lavoro e l'organizzazione per il trasloco, mi stanno bruciando l'energie, non riesco a fermarmi 5 minuti a riposare e arrivo a casa alla sera che crollo sul divano. Meno male che questa è l'ultima settimana di carico del secondo mese di allenamento, la prox è di scarico e recupero un po' di energie!


Oggi sono a casa dal lavoro, per potermi dedicare e chiudere in fretta il trasloco, passerò la giornata a trasportare mobili e preparare scatole e scatoloni, prevedo un bel week end pesante... ma oggi alle 12 mollo tutto e vado comunque a nuotare in Manara, accodandomi come i vecchi tempi al gruppo del mezzogiorno. Invece questa sera progressivo in zona industriale, nella speranza che le gambe reggono... Domenica spero che la temperatura mi permetta di uscire in bici, perché devo recuperare la'uscita di domenica scorsa.



Questa notte alle ore 6:30 di Dubai ( da noi saranno le 3:30 ) Bekele tenterà di abbattere il record della maratona! Quando ci sveglieremo troveremo come buon giorno un nuovo primato??




Si sono delineate le squadre di ciclismo che parteciperanno alle varie gare in Italia, soprattutto al 100 giro d'Italia, oltre alle Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo.



Ancora da assegnare le wild card del Giro di Lombardia.
Alle wild-card vanno aggiunte le 18 formazioni del WorldTour che hanno il diritto di correre tutte le gare del massimo circuito mondiale e sono:


AG2R LA MONDIALE (FRA)
ASTANA (KAZ)
BAHRAIN - MERIDA (BRN)
BMC RACING TEAM (USA)
BORA - HANSGROHE (GER)
CANNONDALE DRAPAC (USA)
FDJ (FRA)
LOTTO-SOUDAL (BEL)
MOVISTAR (SPA)
ORICA - SCOTT (AUS)
QUICK STEP FLOORS (BEL)
TEAM DIMENSION DATA (S.AF)
TEAM KATUSHA ALPECIN (SVI)
TEAM LOTTO NL - JUMBO (OLA)
TEAM SKY (GB)
TEAM SUNWEB (GER)
TREK - SEGAFREDO (USA)
UAE ABU DHABI (UAE)

4 WILD CARD GIRO D’ITALIA :
BARDIANI-CSF (ITA)
CCC SPRANDI POLKOWICE (POL)
GAZPROM - RUSVELO (RUS)
WILIER TRIESTINA-SELLE ITALIA (ITA)

3 WILD CARD STRADE BIANCHE:
ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
BARDIANI-CSF (ITA)
NIPPO - VINI FANTINI (ITA)

4 WILD CARD TIRRENO-ADRIATICO:
ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
BARDIANI- CSF (ITA)
NIPPO - VINI FANTINI (ITA)
TEAM NOVO NORDISK (USA)

7 WILD CARD MILANO-SANREMO:
ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
BARDIANI-CSF (ITA)
COFIDIS (FRA)
GAZPROM - RUSVELO (RUS)
NIPPO - VINI FANTINI (ITA)
TEAM NOVO NORDISK (USA)
WILIER TRIESTINA (ITA)













Ciclismo: Tour Down Under, Porte vince la seconda tappa Stirling-Paracombe
L’australiano ha attaccato sulla salita di Paracombe a due chilometri dall’arrivo, chiudendo con 16 secondi di vantaggio su Izaguirre e Chaves. Sesto Ulissi nel gruppo a 19 secondi. Porte ha ora 20 secondi di vantaggio sullo spagnolo in classifica generale

18 GENNAIO 2017 - MILANO
Richie Porte ha cancellato i fantasmi del passato e ha vinto la seconda tappa - una delle più impegnative - del Tour Down Under, appuntamento di apertura del World Tour 2017, arrivando a Paracombe, dopo 148.5 km dalla partenza di Stirling, con 16 secondi di vantaggio sullo spagnolo Gorka Izaguirre, secondo, e il colombiano Esteban Chaves, terzo. Già in forma Diego Ulissi, arrivato sesto nel gruppo a 19 secondi dal tasmaniano della Bmc, gruppo - comandato da Rohan Dennis, vincitore 2016 - in cui c’era anche Domenico Pozzovivo, 15°.
LA CORSA — Sulle stesse colline di Adelaide in cui un errore tattico due anni fa gli è costato il successo del Tour , in cui negli ultimi due anni è arrivato secondo senza mai vincere, Porte ha attaccato sulla salita di Paracombe a due chilometri dall’arrivo seguito nell’azione da Izaguirre, che però non ha avuto le gambe per stare con lui fino in fondo, e ha difeso il secondo posto da Chaves. Porte, che non aveva più corso dall’infortunio alla spalla rimediato in occasione dei Giochi di Rio, è ora primo in classifica generale con 20 secondi di vantaggio su Izaguirre e 22 su Chaves, un margine con cui guardare con ottimismo alle prossime quattro tappe.

Commenti

Post più popolari