Martedì 31 Gennaio 2017


Ultimo giorno di Gennaio, da Febbraio s'incomincia a mettere una marcia in più negli allenamenti, con la speranza che il tempo assecondi le nostre uscite, Febbraio è il mese dove iniziano le prime gare, che danno il via alla stagione. Domenica ho fatto la randonneè della Merla, classico giro dei "3 giorni della merla", tanto freddo, dove la prima parte del giro ho sofferto, ma nella seconda metà con la strada che diventava mossa mi sono divertito e scaldato.

Ma ieri, dovevo iniziare il terzo mese di allenamento, composto da 4 settimane di carico e una di scarico, ma dai dati dell'ultima settimana è emerso che il fisico non ha recuperato, complice lo stress mentale e fisico generato dal trasloco, quindi mi è stato imposto 1 altra settimana di allenamento tutta in zona 1 come intensità di carico, valutando cosa fare la settimana successiva.....effettivamente non sono sereno e la testa "vaga" su tutte le cose che devo fare e sistemare ancora.
Prendiamola con serenità e facciamo un passo alla volta.
Quindi ieri ho corso in pausa pranzo, sul tappeto, tutto molto easy e alla sera ho fatto un po' di addominali e stretching saltando il corso con coach Luciano di nuoto.



Bello, giovane e forte, in un IRONMAN, solo 37 uomini hanno gareggiato sotto le otto ore e nel 2016, Patrik Nilsson ha abbassato questo tempo per ben 2 volte.
Solo 25 anni e già forte atleta delle lunghe distanze, la prima volta che è sceso sotto le otto ore ha vinto l’IRONMAN di Copenhagen in agosto con 7:49:18, poi a Barcellona, pur avendo problemi tecnici nella frazione di bike, che gli hanno fatto perdere ben 8 minuti, con una maratona strepitosa riesce a scendere sotto le 8 ore ma non a vincere la gara. Sicuramente sarà uno dei protagonisti nel prossimo futuro con buone opportunità di salire sul podio del Campionato mondiale IRONMAN nella mitica Kona!


Ma anche in campo femminile c'è chi si fa notare, a solo 26 anni, l’atleta britannica Holly Lawrence ha chiuso una stagione già per se formidabile con una grande prestazione nella
finale del campionato mondiale dell’IRONMAN 70.3 di Mooloolaba. Con una frazione di bike
forte e una mezza maratona corsa a tutta, si aggiudica il mondiale
Ma la sua ambizione la porta quest'anno a voler affrontare la migliore atleta nella mezza distanza, Daniela Ryf!

Ricambio di generazione e nuove leve che crescono!!

Commenti

Post più popolari