Venerdì 14 Ottobre 2016



Ieri sera, altro allenamento intenso, al corso di nuovo con coach Luciano, dove non ci risparmia nulla e tra l'inizio delle sessioni con i pesi e lavori di forza nel nuoto, ho le spalle, braccia e pettorali indolenziti, ieri abbiamo svolto:

300 riscaldamento
6x50 (25(10 secondi gambe stile + 5sec braccia senza resp. + 10 secondi gambe stile) + 25 stile)
4x75 tecnica
4x50 forti (1')
6x50 forti (1')
8x50 forti (1')
3x150 (pull, palette, boccaglio)

Questa mattina volevo andare a nuotare, ma ho fatto tardi, recupero questo weekend visto che il tempo non è bello, questa sera danno diluvio, vediamo se si riesce comunque a fare una corsetta.

Dopo diverso tempo riecco un bell'articolo del runner Massi Milani:
http://therunningpitt.com/2016/10/ritorno-alle-gare-per-massi-io-invece-aspetto-il-2017.html#disqus_thread


Mondiali in Qatar, un grande Tony Martin che conquista il quarto titolo mondiale, aggiudicandosi la cronometro al Mondiale in Qatar, 40 km da Losail all'isola artificiale The Pearl, vince in 44':42" con una media di 53,671 km/h, l'unico a scendere sotto i 45 minuti. 
Al secondo posto Kiryienka a 45':05" e al terzo lo spagnolo Castroviejo. Invece il nostro Quinziato si è classificato ventiduesimo a 2'39"


Grandi sacrifici per Martin, per vincere questo mondiale  «Da un po’ di tempo non ero più io a cronometro. Mi chiedevo perché. Mi sono posto tanti interrogativi. Avevo cambiato posizione,
ma non funzionava e sono tornato alla vecchia. Poi, per abituarmi al caldo, a settembre
mi sono allenato in bagni riscaldati alla temperatura di 30 gradi e vestito pesante.
Per un’ora e mezzo a volta, sulla bici da crono. Mi hanno dato del pazzo, ma è stata più dura
pedalare in quei bagni che adesso».
Grande Campione!!!

Domani e Domenica si disputano le gare più importanti. Sabato Donne élite, km 134 e
Domenica élite uomini con 151 km nel deserto, più 7 giri da 15km sull'isola artificiale The Pearl, per un totale  km 257.


Commenti

Post più popolari