Mercoledì 12 Ottobre 2016




Ieri sera ho iniziato a fare un po' di palestra, per riprendere tonicità e forza muscolare, inizialmente mi concentro sull'ottenere una forza generale e sollecitare i muscoli delle spalle, schiena, petto e gambe, con un numero di ripetute alte e un peso medio/leggero, per dare modo al corpo di riprendere confidenza con i pesi, questo per circa un mesetto, poi entro nello specifico per sviluppare la forza/resistenza dei principali distretti muscolari che servono per il mio sport, abbinato ai pesi faccio anche una 40ina di minuti di corsa.

Sono cambiate decisamente le temperature e i primi freddi li soffro troppo, alla mattina faccio fatica a uscire dal letto, soprattutto quando devo allenarmi, esempio come questa mattina per andare a nuotare, ma c'è di buono che la temperatura dell'acqua e una volta finito l'allenamento la giornata prende un altro ritmo

Invece questa sera, dopo il corso di nuoto, inizia ufficialmente anche quello di atletica, facendo anche qui, un periodo di sviluppo di forza-resistenza ma a corpo libero, abbinato a delle ripetute di corsa, questo periodo andrà avanti almeno fino ai primi di Gennaio e la corsa per lo più avverrà in campestre.



Stavo leggendo che Domenica si è svolta la Deejay Ten, con oltre 30mila partecipanti....
La corsa, prevede un percorso di 5 chilometri e uno da 10 chilometri, ha registrato il tutto esaurito.
Mi lasciano un pò di perplessità questi numeri, non contesto la gara, ma su 30mila persone, mi chiedo in quanti vogliono "apparire" o dire "io c'ero" o chi vuole correre realmente un diecimila... Ci sono gare ben più vecchie e più "preformanti" che magari fanno solo 300 persone.....

Leggete questa intervista http://www.fcz.it/2016/10/il-mio-ironman-hawaii-2016-di-alessandro-degasperi/  sul sito fcz, di De Gasperi, su all'Ironman di Kona, lui si è posizionato al 20esimo posto, grande gara!!

In tanto procede il mondiale di ciclismo, in mezzo a un caldo infernale in Qatar, ci sono già i primi verdetti, la Etixx-Quick Step, si aggiudica il mondiale nella cronosquadre.
La squadra ha segnato il miglior tempo, 42'32" staccando di 11" la Bmc e terzi gli australiani della Orica Bike Exchange arrivati a 37 secondi.




Invece nella cronometro individuale, juniores maschile, lunga 28,9 chilometri, disputata sull’isola artificiale The Pearl vince l’americano Brandon McNulty

Oggi è prevista alle ore 12, la cronometro individuale uomini élite - km 40, forza Quinziato.


Commenti

Post più popolari