Martedì 18 Ottobre 2016



Omaggio a un grande campione!!!!

Peter Sagan ancora campione del mondo di ciclismo, ha preceduto sul traguardo di Doha, in Qatar, Cavendish e Boonen. 

Il clima non ha condizionato la gara e neanche i 257 km di corsa, la gara è stata bella, già a metà percorso, la nazionale inglese e quella belga hanno scatenato l'inferno, sfruttando il forte vento laterale e facendo già selezione e tagliando fuori alcuni possibili vincitori, come Gaviria ed Ewan.
Il gruppo si spacca in due e i primi aumentano il vantaggio, entrando nel circuito finale (di 15,2 km da percorrere sette volte) con oltre un minuto di vantaggio.
I 25 fuggitivi tra cui Nizzolo, Boonen, Van Avermaet, Sagan, Matthews, Cavendish, Kristoff, Terpstra, Bonnet, su dannano per aumentare il loro vantaggio e a meno 5km dal traguardo, parte Terpstra, subito fermato da Hayman, da qui Kolar si mette a lavorare per Sagan. A 2,5 km dal traguardo, ci provano i belgi e poi gli azzurri a partire, con il nostro Giacomo Nizzolo, che era primo a cento metri dalla fine, ma è stato rimontato da Sagan, Cavendish, Boonen, che l’hanno preceduto sul traguardo.
Peter Sagan, conquista per la seconda volta il mondiale, il 2016 è il suo anno che lo consacra tra uno dei più forti ciclisti di sempre.


Commenti

Post più popolari