Mercoledì 21 Settembre 2016


Dopo la settima passata, con allenamenti blandi, in questa riprendo a fare ritmo, Domenica 2 Ottobre partecipo ai campionati italiani di Triathlon a squadre, coppa crono e devo recuperare un po' di brillantezza se voglio essere d'aiuto alla mia squadra.
Anche se andiamo per divertirci, quest'anno siamo riusciti ad organizzare più squadre, siamo sempre competitivi e il nostro obiettivo è entrare nelle prime 10 posizioni, per noi sarebbe un bel successo!

Sabato scorso sono andato a provare il percorso della Granfondo Tre Valli Varesine, qui il programma completo:  http://www.trevallivaresine.com/allegati/2016_009_GRANFONDO_TRE_VALLI_VARESINE_2016/GF3V2016_Programma.pdf

La gara sarà Domenica 25 Settembre, il percorso non è assolutamente da sottovalutare, anche se non ci sono salite impegnative, il tracciato presenta molti su e giù e salite che t'invogliano a spingere, ma di svuotano d'energie, arrivando alla fine del percorso, bisogna affrontare il Brinzio e la Rasa, salite non impegnative, ma possono metterti in croce se non ne hai più.
La stessa Domenica ci sarà il campionato Bustese di ciclismo, con circa 60 km da fare a tutta, sono indeciso sul da farsi..... vediamo come sono Venerdì, perché muscolarmente sono ancora molto affaticato.

Questa mattina sono andato a nuotare alle ore 7 e questa sera, corsa, con ripetute in pista.

I fortissimi fratelli Brownlee si distinguono, con finale emozionante nella gara valida per il titolo mondiale dell’ultima tappa di World Series a Cozumel in Messico di Triathlon.
Jonathan Brownlee, si trova in testa, ma arriva sfinito a meno di 200 metri dal traguardo (si parla di colpo di calore), dietro di lui a pochi secondi c'è il fratello maggiore Alistair e il sudafricano Schoeman, Jonathan barcolla e non riesce più a procedere, così Alistair lo raggiunge e gli mette un braccio intorno al collo e lo trasporta fino all'arrivo, facendogli superare la linea in seconda posizione dietro al sudafricano Schoeman. 
potete vedere il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=ot2oaoi_AZo



Il titolo mondiale è andato allo spagnolo Mario Mola, quinto al traguardo, mentre l’azzurro Alessandro Fabian ha chiuso all’11° posto.

Invece nel ciclismo, sempre immenso Sagan, campione del mondo in carica, ora anche campione d'Europa, quest'anno è il suo anno, ha vinto in volata la prima edizione degli Europei Elite, dopo 236 km, a Plumelec in Bretagna. 



I nostri azzurri, come miglior risultato, si aggiudicano il nono posto, con Diego Ulissi.
Moreno Moser in fuga è stato ripreso sul più bello, prima dell'arrivo.

Classifica :
1. Peter Sagan (Svk) in 5.34'23"; 
2. Julian Alaphilppe (Fra); 
3. Daniel Moreno (Spa); 
4. S. Dumoulin (Fra); 
5. Vakoc (Cec); 
6. Rui Costa (Por); 
7. Gallopin a 3" (Fra); 
8. Gilbert (Bel); 
9. Ulissi; 
10. Sanchez (Spa)



Commenti

Post più popolari