Mercoledì 14 Settembre 2016



Dopo la gara di Sabato, tutto riprende, ho le gambe muscolarmente provate e questa settimana devo recuperare energie, riposo e allenamento molto blando.

Ieri sera ho fatto una sgambatina in bici in agilità e questa mattina prima di colazione ho nuotato 1500mt molto blandi.
Devo recuperare, la frazione di bici mi ha "consumato", il problema alla ruota contro il pattino del freno, mi ha costretto a utilizzare il doppio della forza, per spingere sui pedali e quando sono sceso per correre la mezza l'ho pagata con i crampi.







Comunque ho chiuso al 96esimo posto assoluto e nono di categoria, questi i tempi nelle frazioni:
Nuoto: 30:17 - 1900mt
Bici: 02:37:24 - 90km

Corsa: 01:36:27 - 21km
Totale : 04:50:20

E' un anno così, mi sono successe diverse cose che hanno influenzato l'allenamento o le gare, Sabato non è stato da meno, all'uscita dal T1, sono andato addosso all'atleta che mi precedeva e sono caduto sulla bicicletta, stortando il forcellino del cambio e la ruota, compromettendo di fatto la frazione di bici e la gara in se...



Ma non può andare sempre bene e ogni gara ha una sua storia.... quindi si guarda avanti, ora, passato l'obiettivo principale, ci si diverte, pensando già hai campionati italiani di crono a squadre, triathlon sprint a Riccione, gara sempre divertente.

Invece, un piccolo sguardo già al 2017, dove credo che mi iscriverò a questa GF: http://gfnymontventoux.com/ con la salita finale al mont ventoux





Invece da oggi, (dopo i grandi giri, l'ultimo, la Vuelta vinta da Quintana), iniziano le classiche che chiudono la stagione ciclistica, con il finale Mondiale dei PRO.

OGGI:  98ª COPPA BERNOCCHI Partenza e arrivo a Legnano (Mi), 192 km. Via alle ore 11.45

GIOVEDÌ 15: 70ª COPPA AGOSTONI Partenza e arrivo a Lissone (Mb), 199 km. Via alle ore 10.45

SABATO 17: 13° MEMORIAL PANTANI Partenza e arrivo a Cesenatico (Fc), 189,8 km. Via alle 11.30

DOMENICA 18 : CAMPIONATO EUROPEO PRO' Partenza e arrivo a Plumelec (Francia), 232,9 km  

DAL 19/9 AL 25/9  12° ENECO TOUR  In Olanda, sette tappe, cinque in linea, una crono individuale, una cronosquadre, 998 km

DAL 20/9 AL 22/9  GIRO DELLA TOSCANA COPPA SABATINI 
Tre prove dedicate ad Alfredo
Martini: Arezzo-Montecatini;
Montecatini-Pontedera; GP Peccioli.
Totale 555 km.

SABATO 24 : 99° GIRO DELL'EMILIA  Partenza e arrivo a Bologna, 213 km. Via alle 11.30

DOMENICA 25: 21° GP BEGHELLI Partenza e arrivo a Monteveglio (Bo), 196,3 km. Via alle 11.45

MARTEDÌ 27:  96° TRE VALLI VARESINE Saronno-Varese, 192 km

MERCOLEDÌ 28: 97ª MILANO-TORINO 186 km, arrivo davanti alla Basilica di Superga. Via alle 11.45

GIOVEDÌ 29 : 100° GRAN PIEMONTE

SABATO 1 OTTOBRE :  110° GIRO DI LOMBARDIA
Como-Bergamo, 240 km, con le salite inedite di Sant’Antonio, Abbandonato e di Miragolo, San Salvatore. Via alle 10.50

DOMENICA 9: 110ª PARIGI-TOURS 

DOMENICA 16: CAMPIONATO MONDIALE PRO' Partenza e arrivo a Doha (Qatar),
257,5 km. Via alle 10.30 ora locale

Commenti

Post più popolari