Martedì 6 Settembre 2016





Ci siamo, Giovedì parto e Sabato sarà gara, non arrivo troppo rilassato, soprattutto di testa, troppe cose in questo periodo hanno influito sulla mia serenità, ma fa parte del gioco, visto che non sono un professionista e non ho solo questo a cui pensare.
Domenica ho fatto l'attraversata Arona-Angera-Arona, non è stata per nulla una prova di nuoto che mi ha dato sicurezza, in quanto non sono riuscito a nuotare bene, dopo 400 metri mi sono dovuto fermare e riprendere fiato, la muta, il caldo e l'allergia, hanno condizionato il nuoto fin dalle prime bracciate, dopo il breve smarrimento, ho ripreso subito a nuotare in modo sciolto e tranquillo.


Oggi ancora giorno di relax, dedicato al massaggio alle gambe e un po' di stretching, invece domani mattina nuoto alle 7 in Manara e alla sera corsetta in zona industriale, poi preparo i bagagli, controllo la bici e Giovedì mattina di buon ora parto, sarà un viaggio di più di 10 ore, speriamo sia rilassante.

Sabato e Domenica, ci sono state 2 grandi tappe alla Vuelta, con arrivi sempre emozionanti e combattuti, Domenica Contador ha cercato di fare saltare la corsa, partendo subito in fuga e portandosi dietro anche Quintana, lasciando Froome nel secondo gruppo, ma alla fine Contador è costretto a 
cedere al forcing di Quintana e solo Brambilla riesce a tenere il ritmo del colombiano ed insieme a lui va a giocarsi, con 
successo, la vittoria di tappa, mentre Froome paga 2'40'' di ritardo, riuscendo comunque a conservare la seconda posizione in classifica generale, con un ritardo di 3'37" da Quintana. Ieri arrivo in pianura, tappa per velocisti, vinta da Jean-Pierre Drucker della Bmc in volata, 156,4 chilometri da Alcaniz a Peniscola; oggi invece riposo, ma la tappa verità sarà il 9 Settembre la crono da Xàbia - Calp - 39 km








Commenti

Post più popolari