Martedì 27 Settembre 2016


Periodo intenso lavorativamente parlando, anche gli allenamenti non sono da meno, la scorsa settimana ho caricato con la corsa, per mettere resistenza e velocità, perchè voglio fare la mezza di Gallarate a fine Ottobre, anche se non sono pronto per fare il personale, voglio correrla bene e a ritmo, poi a Novembre devo fare il pacer alla mezza di Busto Arsizio e quindi devo prepararmi al meglio, per sostenere i runner's che si affidano a me per avere un ritmo costante.

Venerdì parto per Riccione, per gli italiani a squadre di triathlon sprint, siamo un bel gruppo, 3 squadre uomini + 2 squadre donne, la location come al solito è super ospitale, quindi speriamo nel tempo e il divertimento sarà assicurato.

Ieri ho fatto un po' di lavoro a corpo libero, utilizzando pesetti e kettlebell, per recuperare un po' di forza e per preparare il corpo ai due mesi successivi dove svolgerò dei lavori di forza e resistenza... gli anni passano e mi servono sempre più muscoli se voglio mantenere certi ritmi.

Grande gara alla maratona di Berlino, con un fantastico Bekele che arriva a solo 6" dal record mondiale... ma la corsa è stata combattuta fino alla fine, con un testa a testa entusiasmante con Kipsang. La corsa fin dalle prime battute ha avuto passaggi pazzeschi, con il primo 5mila in 14’21”, la mezza in 1h01’11, da qui il gruppetto di testa incomincia a perdere i pezzi, fino a rimanere il duo di testa Kipsang e Bekele. Ma è al 40esimo km che Bekele cambia passo, imponendo un ritmo irresistibile con un 42° km fatto in 2’47”!!!!!



Qui l'elenco delle 10 migliori prestazioni di sempre in maratona, da notare che più della metà sono stata fatte a Berlino.

1) D. KIMETTO KEN - BERLINO -> 2:02’57”
2) K. BEKELE ETI - BERLINO  -> 2:03’03”
3) E. KIPCHOGE KEN - LONDRA -> 2:03’05”
4) E. MUTAI KEN - BERLINO -> 2:03’13”
5) W. KIPSANG KEN - BERLINO -> 2:03’13”
6) P. MAKAU KEN - BERLINO ->2:03’38”
7) S. BIWOTT KEN - LONDRA -> 2:03’51”
8) H. GEBRSELASSIE - ETI BER -> 2:03’58”
9) G. MUTAI KEN - BERLINO -> 2:04’15”
10) A. ABSHERO - ETI DUBAI -> 2:04’23”

Sono delle macchine nate per correre....

Questa sera corsetta in zona industriale, stretching e addominali, per quanto riguarda la bici ora riduco le uscite a una alla settimana, per staccare un po', per poi riprendere a Novembre con uscite molto blande e organizzare gli allenamenti in base alle gare future.


Commenti

Post più popolari