Venerdì 20 Maggio 2016


Oggi pomeriggio parto per un bel week end gastronomico, vado nelle Langhe a gustare del buon cibo e dell'ottimo vino, mi faccio il regalo di compleanno, infatti Domenica 22 Maggio, compio ben 45 anni!!! Tanti auguri a me!!
L'età avanza e mi accorgo che il corpo non reagisce più come un tempo, il recupero, l'elasticità, la velocità non sono più quelli di 2-3 anni fa.. .così all'improvviso, ti accorgi che certi ritmi non riesci più a tenerli, senza campanello di allarme, arriva l'allenamento di qualità e non riesci a tenere i tuoi ritmi classici, allora lo ripeti e ripeti ancora quell'allenamento, ma i tempi parlano chiaro, non è stanchezza, non è che non sei in forma, semplicemente capisci che gli anni passano e devi ri-sincronizzare la tua testa (che vuole andare forte) con il tuo corpo (che non riesce a tenere i ritmi del passato), ma la cosa importante è tenersi in forma e non perdere quel piacere e stile di vita che questo splendido sport mi regala....




Invece ieri sera anche se ero stanco, ho fatto il corso di nuoto con Coach Luciano:

300 Riscaldamento
4x100 (75 tecnica + 25 stile)
6x75 Pull (50 lento + 25 forte poche resp.)
4x(4x25 ripart. 30" + 2x50 ripart. 55" + 100 forte) (30")

Questa mattina sono uscito a correre, 40 minuti in scioltezza, invece oggi prendo la bici da crono e vado nelle langhe, 150 km, obiettivo ritmo medio e costante.
Ho provato a iscrivermi allo sprint di Milano del 29 Maggio, ma è tutto Sold out... ripiegherò su altro..





Grandissimo Paltrinieri , vince negli Europei di nuoto la medaglia d'oro nei 1500 sl con un tempo fenomenale di 14'34"04, dove stabilisce il nuovo record europeo, dietro di lui è arrivato l'altro azzurro, il compagno di allenamento e amico, Gabriele Detti per una doppietta italiana che entra nella storia.



Il giro d'Italia prosegue, dopo Cancellara, anche altri due Big si sono ritirati, Landa team Sky, per virus intestinale e Dumoulin per una infiammazione al soprassella, invece ieri altra vittoria di
André Greipel si prende anche la volata di Bibione, dodicesima tappa del Giro e terza vittoria per lui.

Invece da oggi a Domenica, 390 km e undici gran premi della montagna di cui cinque di prima categoria. Ci sarà da divertirsi con le sfide tra Nibali, Valverde, Zakarin, Majka.
Tappa di oggi PALMANOVA-CIVIDALE, 170 km con la scalata a Montemaggiore (1ª cat.), dopo 48,9 km dalla partenza: in 8,3 km si copre un dislivello di 773 metri; pendenza media al 9,3% con l’ultimo tratto al 15%. Poi un susseguirsi di montagne da scalare, fino all'ultima fatica di giornata: 6,2 km, pendenza media del 7,8% e massima del 13%, poi mancheranno 14 km al traguardo, 6,6 di discesa.



Commenti

Post più popolari