Martedì 31 Maggio 2016


Grande emozione al giro d'Italia, in 2 giorni Nibali ribalta ogni pronostico e ci regala
due tappe emozionanti, recuperando ben 4'43'' di ritardo dalla maglia rosa.
Tutto è iniziato sul Colle dell'Agnello, Cima Coppi (2744 metri di quota) dove succede l'impensabile.
Kruijswijk sbaglia una curva e cade, (un volo spettacolare), Nibali prosegue tira dritto e va a vincere la tappa (scoppierà in lacrime), mentre la maglia 
rosa andrà a Chaves, da dire che nel finale l'Astana ferma Scarponi per aspettare il capitano e traghettarlo verso la vittoria.
Il giorno seguente altra tappa di montagna, tra Chaves e Nibali ci sono 44".
Sull'ultima salita lo Squalo lancia l'attacco e al traguardo di Sant'Anna di Vinadio Nibali riscrive la storia del giro in due tappe, recuperando ben 6'33'' a Kruijswijk, 2'35'' a Chaves, 2'37'' a Valverde.
Giro d'Italia emozionante, fino all'ultima tappa, me lo sono goduto, ma questo weekend, mi sono anche allenato, Sabato bici e nuotata con muta a Monate, ho avuto qualche difficoltà, sentivo la muta troppo aderente e faticavo a respirare, deve fare qualche seduta in più  per riprendere confidenza e abituarmi al più presto.
Domenica dopo tanto tempo sono tornato a Villa a correre, con il gruppo del Giò, ritrovando vecchi compagni di corsa, speravo in una seduta più soft, ma invece mi sono ritrovato "coinvolto" in un allenamento intenso, ma si sa che il gruppo ti da la forza e tutti insieme abbiamo chiuso egregiamente il lavoro, molto simile a quello che ho fatto Mercoledì scorso con variazioni di ritmo veloci, poi sono andato a nuotare in piscina 1 oretta.
Ieri giornata intensa, ho ritardato su tutto e sono risuscito a fare solo addominali e stretching.




Giovedì parte la 12x1ora in pista, noi abbiamo una squadra mista, io dovrei correre al mattino, il tempo non è il massimo, ma meglio che correre come gli altri anni a 30 gradi.... comunque ci si diverte sempre, qui il link : http://www.12x1.it/entra.html



Commenti

Post più popolari