Venerdì 13 Maggio 2016


Questa settimana ho cercato di recuperare un po' di energie e riposarmi, complice anche il tempo brutto, ho rallentato i ritmi, anche perché questa settimana ci sono stati dei cambiamenti a livello di vita quotidiana, inoltre ho due verifiche da fare, una è stata fatta Mercoledì, dove ho fatto un test funzionale presso la DDS, dal grande Fabio Vedana, quasi 2 ore e 30 di test di elasticità, coordinamento motorio, plicometria e test funzionale in bici. 
Il risultato è che non sono da buttare via, anzi...  due cose da segnalare, una che manco di propriocettività (infatti sono esercizi che non faccio mai) e l'altra è che sono al limite con la massa grassa e dovrei aumentare leggermente il peso se ho intenzione di fare delle lunghe distanze.
Invece più che ottimo il rapporto peso/potenza, ho i range di Watt e Vo2max, mi ha spiegato diverse cose sui ritmi da tenere in bici, comunque questo è solo l'inizio di un percorso....
La successiva è l'olimpico di Domenica a Candia, dove l'obiettivo e riuscire a correre bene senza dolore al gluteo/gamba.
Ieri ho riposato, anche perchè ho fatto tardi al lavoro, al corso di nuoto hanno fatto come lavoro centrale una scaletta di :
8x50 forte ripartenza 55"
4x100 forte ripartenza 1':45"
2x200 forte ripartenza 3':30"



Questa sera si corre in centro a Busto, 5.5 km io parteciperò, ma ne approfitto per fare girare le gambe, facendo un medio, per preservare le gambe, per chi vuole unirsi ore 20.30 la partenza, ritrovo oratorio San Filippo.


Intanto il giro d'italia prosegue, la prima tappa in territorio Italiano è stata vinta da Ulissi, con uno scatto sull'ultima salita e un arrivo al cardiopalma, poi è stata la volta di Greipel vincendo una lunghissima volata di potenza, la maglia rosa è sempre di Dumoulin, oggi invece 7 tappa molto mossa, con partenza da Sulmona e arrivo a Foligno.







Commenti

Post più popolari