Venerdì 31 Ottobre 2014

Oggi ultimo giorno di Ottobre..... si avvicinano le feste, con le feste si mangia di più, ma questo è il periodo di lasciarsi andare e con l'inverno, il nostro metabolismo rallenta,  ed è un processo naturale, si aumenta di 2-3kg; l'importante è esserne consapevoli e vivere questo (naturale) aumento di peso in modo giusto, godendo appieno dei piaceri della tavola, per poi sfruttare, il periodo di Febbraio/Marzo, dove il metabolismo riprende a "macinare" e dando una regolata all'alimentazione, abbinata a una maggiore attività si recupera presto il peso forma.

Ieri sera altro allenamento tosto in acqua, con :
300 Riscaldamento
8x25 Tecnica
4x75 Pull (25 lento+25 progressione + 25 forte) (15")
Piramidale : 8x25 forte rip 30" + 4x50 forte rip. 55" + 2x100 forte rip. 1':40" + 200 rip 3':15" + 2x100 forte rip. 1':40"+ 4x50 forte rip. 55" + 8x25 forte rip 30"

Oggi nuoto in pausa pranzo e questa corsa, con lavoro di Fartlek campestre




Domenica partecipo al Trail delle terre di mezzo, percorsi da 35km e 14km, ma le iscrizioni sono chiuse, ho spedito una mail per essere in lista d'attesa , vediamo, male che vada, si può partecipare al costo di 3€ alla non competitiva, qui il programma; http://www.traildelleterredimezzo.com/p/programma.html qui il percorso della 35km, compresa anche della 14km.

Bella intervista a Martina Dogana fine stagione: http://www.fcz.it/2014/10/martina-dogana-triathlon-continua-divertirmi-ci-vediamo-nel-2015/

Questa sera oltre alla gara Ironmnan su bike channel, dove faranno vedere Mont-Tremblant, su Deejay TV, fino alla fine del mondo, con l'attraversatoa dell'adriatico a nuoto : http://www.fcz.it/2014/10/in-tv-traversata-delladriatico-massimo-voltolina/



Commenti

  1. Ciao, come va? Ho bisogno di un consiglio x il nuoto. MI alleno da parecchio e sono arrivata a coprire 2500 metri in circa 50 minuti. I miei allenamenti (2-3 volte la settimana) sono un misto di piramide, pull buoy, interval e palette.
    Ora vorrei crescere ma non ci riesco, sono bloccata con qst tempi e qst distanza. Cosa posso fare per uscire da qst situazione di stallo?

    RispondiElimina
  2. Ciao, io tutto bene, grazie! E tu?
    Per il tuo stato di stasi nel nuoto, bisognerebbe sapere i lavori che svolgi, di solito questa situazione capita quando gli allenamenti si ripetono sempre con le stesse velocità e stesse distanza, o se hai uno stato so sovraccarico di allenamento... Comunque, di solito per uscire da questa situazione, si introducono lavori di velocità, ripetute corte a max consumo di ossigeno o se vuoi a tutttaaaa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari