Mercoledì 1 Ottobre 2014

Buon allenamento ieri, sia di nuoto e alla sera con il combinato, in pausa pranzo abbiamo fatto un lavoro basato sulla velocità, 5x300 divisi in 200mt, con ripartenza a 3':10"  con pull + 100mt ripartenza 1':30" in vasca lunga, sono riuscito a nuotare bene, anche se ho ancora un problema al collo e non riesco a girare bene la testa per respirare a sinistra.
Alla sera, combinato veloce, per verificare lo stato di forma su ritmi veloci, in previsione delle 2 gare che mi aspettano questo week end; erano previste 3 serie, ma alla fine della seconda si è messo a piovere e ne ho fatte solo due. Ho fatto 12km in bici di fondo medio, con l'ultimo km forte, poi via di corsa per 2,5km, a una media di 3':40", poi di nuovo 12 km di bici + 2 km di corsa (1° 3':30" - 2° 3':31") + 2,5km sciolti.

Le gambe girano, ma le sento comunque pesanti e sono sempre al limite, mi accorgo che sono proprio a fine stagione... senza brillantezza.

Oggi nuoto in pausa pranzo e questa sera lavori di qualità in pista.

Questo mese su Correre, bell'articolo di Luca Speciani, sulle DIETE PAZZE - 15 BALLE DI SUCCESSO

Le dritte per dimagrire rapidamente rappresentano il classico tormentone estivo. Quest’estate abbiamo tenuto sotto controllo il bombardamento mediatico di diete e (presunti) guru. Il risultato è una lista di 15 metodi: non ce n’è uno che funzioni, alcuni fanno (molto) male. Eppure hanno successo. Capire perché sia sbagliato seguire certi consigli renderà la nostra alimentazione più efficace.

Su Correre di ottobre Luca Speciani e Lyda Bottino hanno analizzato (e smontato): le diete monocibo e quella “dei gruppi sanguigni”, le diete dissociate e quelle “da negozio”, le diete ipocaloriche, psicologiche, con i beveroni, chetogenetiche, alcalinizzanti, ma anche quelle prive di grassi; il metodo Dukan, il “5-2”, il metodo del sondino, quello del bendaggio-resezione e quello del supermetabolismo.

Buon OTTOBRE a tutti!!!



Commenti

Post più popolari