Martedì 30 Settembre 2014

Anche Settembre se ne va e arrivano anche le ultime gare di stagione, il prossimo week end sarò a Riccione, dove gareggio Sabato, con i campionati italiani di sprint e Domenica quelli a squadre, poi ci sarà la mezza di Busto Arsizio a Novembre.

Questa Domenica ho partecipato ai campionati Bustesi di ciclismo, prima esperienza per me in gare di questo genere, 300 atleti che girano a 50 all'ora in un anello di poco più di 5km; pericolo a ogni curva e ritmo pazzesco, senza tregua, con il rischio di rimanere in fondo al gruppo e venire escluso dalla corsa dalla macchina di fine gara, infatti chi si staccava dal gruppo, veniva eliminato.
Ho pedalato bene, tenendo duro sui rilanci e affrontando con molta attenzione le curve, cercando di rimanere sempre nelle prime posizioni del gruppo, ma all'ultimo giro, sulla penultima curva, mi hanno tagliato fuori e ho perso la ruota del gruppo di testa e sul rettilineo finale non sono più riuscito a rientrare, trovandomi a metà tra il primo gruppo e il secondo che sopraggiungeva assorbendomi a 200 metri dall'arrivo. Comunque mi sono molto divertito, anche se i primi giri ho sofferto a prendere il ritmo e le misure giuste, ma a mio parere, le granfondo sono più belle.


Domenica si è svolta la maratona di Berlino, grande gara di Kimetto, stabilendo nuovo record mondiale, in 2 ore 2 miniti e 57 secondi, primo uomo sotto le 2 ore e 3 minuti : http://www.gazzetta.it/Atletica/28-09-2014/atletica-maratona-berlino-kimetto-fa-2h02-57-record-mondiale-90585228113.shtml


Nel dettaglio la sua gara:
COSÌ È NATO IL PRIMATO
PRIMO KM.............................................2’52”
10 KM....................................................29’23”
20 KM..................................................58”35”
MEZZA MARATONA....................1H01’45”
30 KM...............................................1H27’37”
40 KM..............................................1H56’29”
TEMPO FINALE............................2H02’57”

Iieri sera ho nuotato in Bustese, con la parte centrale fatta con le palette piramidale:
400 Riscaldamento
2x100 misti
8x200 (200 stile + 200 pull + 200 palette + 200 palette&pull - e ritorno)
100 sciolte.

Oggi nuoto in pausa pranzo e questa sera mini combinato veloce 3x(8km bici + 2,5 km corsa)





Commenti

Post più popolari